Ballando con le Stelle, 10 marzo 2018, puntata in diretta


La diretta della prima puntata della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.


Questa sera, 10 marzo 2018, a partire dalle ore 20:35, avrà inizio la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip, dedicato al ballo, condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1.

Dopo aver intervistato la conduttrice e Paolo Belli e aver parlato di tutte le love story nate grazie al programma, di seguito, troverete la diretta della prima puntata.

Milly Carlucci ha aperto la prima puntata dalla “zona dei cambi veloci”. Insieme a lei,  tutti i concorrenti di questa tredicesima edizione.

La serata vera e propria, però, è stata aperta da Robozao che ha cantato la celebre sigla del programma. Milly Carlucci: “Lui sarà il nostro co-conduttore!”. Robozao, successivamente, ballerà la Salsa insieme a Maykel Fonts.

Milly Carlucci ha presentato la giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Caroline Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.  Presentazioni anche per Roberta Bruzzone e Sandro Mayer: quest’ultimo assegnerà il “tesoretto”.

Paolo Belli, invece, ha presentato le coppie in gara: Gessica Notaro e Stefano Oradei, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuel Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Cristina Ich e Luca Favilla, Akash e Veera Kinnunen, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Don Diamont con Hanna Karttunen, e Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro.

Milly Carlucci  ha anche reso omaggio a Bibi Ballandi: tutto il pubblico in piedi.

Amedeo Minghi  e Samanta Togni sono stati la prima coppia ad esibirsi questa sera.

Nel filmato introduttivo, abbiamo visto le prime prove del cantautore insieme alla sua insegnante. Togni: “Il più forte ce l’ho io!”. Minghi: “Spero di divertirmi”. 

Amedeo Minghi e Samanta Togni si sono esibiti con  un Jive. Minghi ha aperto la sua esibizione, accennando Vattene amore al pianoforte.

Davanti alla giuria, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, all’unisono, hanno dichiarato: “E’ mancato il trottolino amoroso!”.

Il voto finale è stato  25.

Mariotto ha aggiunto: “Il mio 7 è perché lui non ha fatto una piega dopo che lei gli è passata tra le gambe…”.

Dopo la prima esibizione, è andato in onda un filmato riguardante un piccolo infortunio di Don Diamont. L’attore di Beautiful non rischia il ritiro.

Massimiliano Morra e Sara Di Vaira  sono stati la seconda coppia ad esibirsi.

Nel filmato introduttivo, l’attore ha manifestato la propria ansia per il fatto di non aver mai ballato prima d’ora. Di Vaira: “Massimiliano mi è piaciuto a pelle. Posso fidarmi di lui”. 

Morra e la Di Vaira si sono esibiti con un Freestyle Lento sulle note di Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro.

Davanti alla giuria, Caroline Smith ha dichiarato: “Prima performance, fantastica”. Selvaggia Lucarelli si è mostrata d’accordo: “Alla prima puntata, ti sei già giocato la camicia aperta!”. Mariotto, critico nei riguardi della Di Vaira ma ha assegnato 8.

Il voto finale è stato   35.

Mariotto ha aggiunto un commento: “Dio li fa e Milly li accoppia!”.

Stefania Rocca e Marcello  Nuzio sono stati la terza coppia ad essere chiamata per l’esibizione.

Nel filmato di presentazione, abbiamo scoperto che l’attrice ha avuto un infortunio che le ha causato la frattura di due costole.

Stefania Rocca ha scelto di esibirsi ugualmente, legandosi le braccia per non recare danni al suo fisico.

L’attrice e Nuzio si sono esibiti con un Charleston.

La giuria si è mostrata abbastanza comprensiva. Selvaggia Lucarelli: “La De Sio ballava peggio di te!”.

Il voto finale, però, si è rivelato basso: 20.

La quarta coppia chiamata per l’esibizione è stata quella composta da  Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.

Nel filmato di presentazione, Giaro Giarratana ha sottolineato con orgoglio le proprie origini italiane.  Lucrezia Lando, invece, è rimasta spiazzata dalla sua bellezza.

Giaro Giarratana e Lucrezia Lando si sono esibiti con una Salsa.  Al termine della sua esibizione, Giaro ha ricevuto un video-messaggio da parte della nonna italiana.

Il giudizio di Ivan Zazzaroni è netto: “Sei il primo che ha ballato stasera”. Selvaggia Lucarelli non ha sottoscritto questo pensiero: “Sei moscio”. 

Il voto finale è stato   27.

Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale sono stati la quinta coppia ad affrontare la loro prima esibizione.

Nel filmato introduttivo, l’attrice francese, nota per Don Matteo, ha dichiarato di non aver mai ballato prima anche se alcuni immagini tratte da Don Matteo 9 l’hanno smentita.

Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale si sono esibiti con  un Lindy Hop. Dopo l’esibizione, l’attrice ha chiesto scusa per un vuoto di memoria: “Sono desolata!”.

Nonostante ciò, Caroline Smith ha apprezzato molto la performance. Selvaggia Lucarelli: “La butti in caciara, fai benissimo!”. Guillermo Mariotto: “Potreste  essere una coppia vincente”. Zazzaroni, molto critico.

Il voto finale è stato  24.

Caroline Smith, successivamente, ha chiamato, per la prima esibizione,  Akash e Veera Kinnunen.

Nel filmato di presentazione, Akash e la sua insegnante si sono scambiati reciproci complimenti per la bellezza. Proprio per questo motivo, Akash teme la giuria.

Akash e Veera Kinnunen si sono esibiti con un Tango sulle note di Wrecking ball di Miley Cyrus.

Nella giuria, Selvaggia Lucarelli ha ironizzato sull’amicizia tra Akash e Francesco Monte: “Ti sei fatto una canna?”. La giornalista de Il Fatto Quotidiano non ha apprezzato molto l’esibizione.

Il voto finale è stato 24.

Successivamente, è arrivato il turno della prima esibizione di  Eleonora Giorgi e Samuel Peron.

Nel filmato introduttivo, l’attrice ha ironizzato sull’età, mostrandola, però, con orgoglio: “Voglio rappresentare le donne della mia età”. La Giorgi ha parlato anche della sua fobia di toccare le persone.

Eleonora Giorgi e Samuel Peron si sono esibiti con un Charleston sulle note di I will survive.

Davanti alla giuria, Ivan Zazzaroni non ha nascosto la propria perplessità mentre Fabio Canino ha notato l’imbarazzo di Peron. Eleonora Giorgi ha così risposto: “E’ un talent, vorrei poter crescere”.

Il voto finale è stato 18 (Mariotto ha assegnato uno zero).

Peron a Mariotto: “Cosa hai bevuto prima di venire qui?”.

L’ottava coppia in gara chiamata ad esibirsi è stata quella formata da  Don Diamont e Hanna Karttunen.

L’attore statunitense è rimasto particolarmente colpito dalla sua partner, stando al filmato di introduzione andato in onda. I telespettatori hanno anche rivisto il suo infortunio.

Don Diamont e Hanna Karttunen si sono esibiti con un Paso Doble, sulle note di Mentre tutto scorre dei Negramaro.

Milly Carlucci si è complimentata con Don Diamont per la  sua resistenza fisica, nonostante gli infortuni.

Ivan Zazzaroni, invece, ha apprezzato l’espressività, nonostante le risatine di Mariotto… Prova soddisfacente anche per la Smith.

Il voto finale è stato 30.

A questo punto della gara, è arrivata l’esibizione del “Ballerino per una notte” di questa prima puntata.

Robozao si è esibito con Maykel Fonts con una Salsa.

La giuria ha deciso il tesoretto: 40 punti.

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli sono stati la nona coppia chiamata per la prima esibizione.

Nel filmato di presentazione, la ballerina ha sottolineato la passione dell’attore, facendo anche riferimento al personaggio di Mimì Augello: “Io sicula sono, se non mi vuoi, vaff…”.

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli si sono esibiti con un Tango sulle note di Amandoti.

In giuria, Guillermo Mariotto ha apprezzato: “Finalmente la Tripoli ha un uomo come si deve…”. Anche il resto della giuria ha elogiato Cesare Bocci.

Il voto finale è stato  40 (la Lucarelli ha dato un dieci).

Successivamente, dalla “Sala delle stelle”, sono arrivati Cristina Ich e Luca Favilla.

Nel filmato introduttivo, abbiamo visto un momento di crisi vissuto da Cristina Ich: “Sono una perfezionista”.

Cristina Ich e Luca Favilla si sono esibiti con un  Paso Doble sulle note di L’importante è finire.

Dopo l’esibizione, Cristina si è scusata per il fiatone. In giuria, è arrivata la provocazione di Selvaggia Lucarelli: “Fa l’influencer, non è abituata alla fatica”. Mariotto: “Vedere il romano con la rumena…”. Lucarelli: “Che ti sei fumato Mariotto? E’ il Mariotto-gate!”.

Il voto finale è stato 37.

La terzultima coppia che si è esibita è stata quella formata da Gessica Notaro e Stefano Oradei.

Il filmato di presentazione ha riassunto il caso di cronaca riguardante la Notaro e la sua rinascita. Gessica Notaro: “Lui mi ha sfregiato molto tempo prima…”.

Gessica Notaro e Stefano Oradei si sono esibiti con una Samba sulle note di Despacito.

In giuria, Guillermo Mariotto si è commosso: “Questa è l’edizione delle donne”. Il resto della giuria si è complimentata anche per le doti di ballerina.

Il voto finale è stato  43.

Il primo giro di esibizioni è continuato con   Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro.

Nel filmato introduttivo, abbiamo visto il primo incontro della prima coppia totalmente maschile di Ballando con le Stelle. Ciacci: “Mi  sento gli occhi addosso…”. Todaro: “Lui vuole alzare la coppa”.

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro si sono esibiti con un Charleston.

Nella giuria, Fabio Canino ha chiuso sul nascere ogni polemica legata a questa novità di Ballando con le Stelle. Guillermo Mariotto è apparso perplesso: “E’ un dessert dopo una cena pesante”. Lucarelli: “Siete una coalizione improbabile come Salvini e Di Maio!”.

Il voto finale è stato 32.

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina sono stati l’ultima coppia chiamata ad esibirsi.

Nel filmato pre-esibizione, il surfista Francisco Porcella si è presentato al pubblico di Rai 1. Porcella: “Ho più paura di ballare che di surfare”.

Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina si sono esibiti con  un Boogie.

Porcello è stato particolarmente apprezzato da Selvaggia Lucarelli, per quanto riguarda i responsi della giuria.

Il voto finale è stato 39 (sono arrivati due 10, da Mariotto e dalla Lucarelli).

Oltre al “tesoretto” classico, Milly Carlucci ha annunciato un “mini-tesoretto” proveniente dai social network: la coppia che ha ricevuto più “cuori” su Facebook ha avuto 5 punti in più.

Al termine del giro di esibizioni, Gessica Notaro si è classificata al primo posto con 43 punti.  Il “tesoretto-social” è andato a Giaro Giarratana che è passato dall’ottavo al sesto posto.

Sandro Mayer, invece, ha assegnato il “tesoretto” di 40 punti a Stefania Rocca che ha ottenuto, quindi, il primo posto.

Una volta aperto il televoto, si è aperto il dibattito in studio.

Nathalie Guetta: “Mi è passata l’ansia ma mi è venuta fame!”.

Eleonora Giorgi ha avuto da ridire sul suo “zero”: “Bisogna tener conto anche della fascia d’età”. Mariotto: “Il discorso non attacca!”. 

Stefania Rocca: “Sono contenta che non mi hanno votato per pietà”.

Giovanni Ciacci, in quest’edizione di Ballando con le Stelle, avrà il suo spazio per spettegolare con il suo “privè”.

Le coppie costrette ad affrontare lo spareggio finale, una volta chiuso il televoto, sono state quelle composte da Eleonora Giorgi e Samuel Peron e da  Akash e Veera Kinnunen.

Paolo Belli, prima dello spareggio, ha comunicato, esclusivamente al pubblico televisivo, che  la coppia votata di meno non sarebbe stata eliminata.

Dopo lo spareggio, è arrivato il verdetto: la coppia meno votata è stata quella formata da Eleonora Giorgi e Samuel Peron che avrà una penalità di dieci punti nel corso della seconda puntata.



0 Replies to “Ballando con le Stelle, 10 marzo 2018, puntata in diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*