Un cane in famiglia | sabato 9 giugno su Rai1con Monica Marangoni


Un cane in famiglia rubrica tv | sabato 9 giugno su Rai 1. Il nuovo format ha come protagonisti gli amici a quattrozampe. In ogni puntata una storia sull'adozione, ed una incentrata sui loro problemi di salute.


L’estate tv è ormai iniziata con i nuovi programmi per il daytime. Tra le new entry del mese di giugno, arriva una trasmissione dedicata ai quattrozampe dal titolo Un Cane in Famiglia. L’appuntamento è per sabato alle 9.45 su Rai 1 per ben otto settimane: alla conduzione la giornalista Monica Marangoni.

La conduttrice Monica Marangoni: Un cane in famiglia mi ha cambiato la vita

Questo programma, è interamente dedicato ai cani, considerati i migliori amici dell’uomo. La conduttrice è Monica Marangoni, entusiasta di aver l’occasione di condurre un programma proprio; dato che l’abbiamo vista per tutta la stagione televisiva come ospite fissa di Unomattina in famiglia.

Per la Marangoni Un cane in famiglia, ha già fatto un piccolo miracolo: è riuscita a far superare la paura dei cani a suo figlio Matteo. Durante una passeggiata in un parco di Roma, all’improvviso, sbucò un enorme meticcio, che si avventò contro il bambino e lo buttò a terra, ma solo per giocare. Il padrone arrivò subito dopo, ma il figlio Matteo rimase terrorizzato, tanto da non volersi avvicinare più a nessun cane. Grazie al lavoro della conduttrice, i figli di Monica, in particolare Matteo, hanno avuto l’occasione di conoscere ed avvicinarsi al mondo dei cuccioli, tanto da chiedere alla madre di prenderne uno in adozione.

Ma adottare un cane è una grande responsabilità, un gesto che non va preso alla leggera. Questo è uno dei messaggi più importanti che la trasmissione vuole dare.

Due storie, due famiglie

Ogni puntata dura mezz’ora e vengono raccontate due storie. Innanzitutto la conduttrice incontra una famiglia che desidera un cane. Con l’aiuto di un educatore cinofilo, Federico Fois, ci si impegna a dare consigli sul tipo di cane più adatto alle esigenze del contesto familiare. Poi vanno al canile a scegliere un quattrozampe da adottare.

La seconda storia, riguarda invece una famiglia che ha già un cane ma ha un problema: per esempio soffre di stipsi o ha intolleranze alimentari. Con l’aiuto di un veterinario, il dottor Piergiorgio Carbonelli, verranno dati consigli su come curare il quattrozampe. Sono stati scelti cani che hanno problemi piuttosto comuni e diffusi, in modo che i consigli possano essere utili anche ai telespettatori, ed a chi non può permettersi di affidare il proprio animale ad uno specialista.

La trasmissione Un cane in famiglia ha lo scopo di informare i telespettatori sulla presenza in casa dell’animale: l’arrivo di un cane cambia la vita.
Fido diventa il compagno di tutti i giorni, l’amico con cui andare in giro, condividere momenti allegri e tristi. E’ per questo che un cane non è solo un regalo: accoglierlo tra le mura domestiche deve essere una decisione ragionata e definitiva.

La trasmissione, inoltre, vuole lanciare un altro messaggio importante: possiamo salvare la vita di molti cani con l’adozione presso i canili.

Un Cane in Famiglia è un content branded targato Monge, prodotto da Mediaproduction, scritto da Gaspare Baglio e Serena Castana, per la regia di Riccardo Marino. La Mediaproduction è una dei più attivi nel settore: trasmette programmi tv che riguardano l’emergenza quattrozampe durante ogni estate. Nel periodo delle vacanze, infatti, si registrano le punte massime di animali abbandonati, circa il 30%.



0 Replies to “Un cane in famiglia | sabato 9 giugno su Rai1con Monica Marangoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*