Con il cuore nel nome di Francesco 2018 | il 19 giugno su Rai 1


Con il cuore nel nome di Francesco 2018 | il 19 giugno su Rai 1. Dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco in Assisi, ritorna la serata benefica condotta da Carlo Conti e finalizzata a raccogliere fondi per i popoli più bisognosi.


Come ogni anno torna il programma di solidarietà, religione ed intrattenimento Con il cuore nel nome di Francesco. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 20:35, dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. Naturalmente al timone c’è Carlo Conti, presenza oramai tradizionale nel programma che da 16 anni ha un unico obiettivo: aiutare coloro che si trovano in povertà e soffrono a livello internazionale.

L’evento è promosso dai frati del Sacro Convento di Assisi che ogni anno organizzano una maratona di beneficenza e chiedono un aiuto per venire incontro alle popolazioni più disagiate. In effetti i proventi vengono utilizzati per creare progetti utili per aiutare poveri, malati, persone che non hanno più come vivere decorosamente. Ma vengono realizzati anche progetti di formazione scolastica e lavorativa nelle zone più lontane del mondo come ad esempio l’Africa nera.

Come abbiamo detto Con il cuore nel nome di Francesco coniuga atmosfere di una spiritualità molto intensa con un intrattenimento familiare a cui si aggiunge l’elemento della beneficenza.

Fonte Facebook – pagina ufficiale Con il cuore nel nome di Francesco

Ogni anno i progetti vengono rivolti a determinate strutture caritatevoli che si trovano dislocate in varie parti del mondo. Quest’anno i fondi raccolti sono destinati all’Italia, alla Repubblica centrafricana, in Madagascar, in Indonesia e nello Zambia.

Durante tutto il programma ci saranno personaggi del mondo dello spettacolo che partecipano, sia attraverso l’esibizione canora, sia attraverso un proprio ricordo personale legato a San Francesco d’Assisi ed alla città da dove si svolge l’evento.

Con il cuore nel nome di Francesco | gli artisti che finora hanno dato la propria adesione

I telespettatori vedranno Albano, Marco Carta, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh e Orietta Berti ambedue impegnati nel programma “Ora o mai più“. Ma ci saranno ancora Noemi, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica e Bianca Atzei seconda classificata all’Isola dei Famosi 2018.

Insomma tutti impegnati in una operazione di solidarietà per cercare di alleviare le sofferenze dei più sfortunati nel mondo.

Il programma sarà ripetuto in replica domenica 24 giugno alle 16:45 sempre su Rai 1. Ma anche quest’anno Con il cuore nel nome di Francesco viene seguito in diretta radiofonica su Rai Radio 1 accompagnato dal commento di Carlotta Tedeschi.

La regia del programma televisivo è di Maurizio Pagnussat.

Il numero solidale a cui poter dare la propria offerta è il 45515. Si potrà donare fino al 5 luglio con sms o con chiamate da rete fissa. Il valore della donazione può andare da 2 a 5 euro. Però, al momento in cui scriviamo i numeri solidali ci risultano differenti: il profilo Facebook del programma riporta il 45515. Il sito ufficiale invece parla di 45505.

Con il cuore nel nome di Francesco rappresenta l’ultimo appuntamento stagionale di Carlo Conti con il piccolo schermo. Il conduttore infatti tornerà in video a settembre al timone de L’eredità che dividerà con il nuovo padrone di casa Flavio Insinna come vi abbiamo già anticipato.

Con il cuore nel nome di Francesco è un programma di una sola puntata che va in onda in diretta da Assisi. Inizia alle 20:35 occupando così anche la fascia oraria dell’access prime time di Rai 1.



0 Replies to “Con il cuore nel nome di Francesco 2018 | il 19 giugno su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*