Amici 17 | i profili di Carmen, Irama, Einar e Lauren


In attesa della Finale di Amici 17 conosciamo meglio i concorrenti in gara. Chi di loro sarà il vincitore di questa edizione del talent di Maria De Filippi?


Andrà in onda questa sera, 11 Giugno, alle ore 21.10 su Canale 5 La Finale di Amici di Maria De Filippi. A contendersi l’ambita vittoria Einar, Irama, Carmen e Lauren. Ecco il profilo dei concorrenti in gara.

Carmen

Carmen Ferreri ha il pop nel sangue e quando la vedi le vuoi subito bene, con quell’espressione innocente da ragazza della porta accanto e con una voce da vera interprete.

Possiede quel tipico canto popolare italiano, cresciuta con le basi classiche della nostra tradizione musicale e con un acuto da fare invidia a molti.

La sua storia ha emozionato tutti: il padre sempre lontano per lavoro ed una vita da adulta quando invece era ed è ancora una bambina. Carmen è una vera leonessa, che non si è mai abbattuta, in cerca di quel riscatto sociale che è stato il mood di questa edizione di Amici, storie non facili che finiscono bene, ragazzi giovanissimi che diventano un esempio per il loro coetanei. Carmen incarna tutto ciò, quei valori che si stanno perdendo. La famiglia, l’amore ed il talento anche nel 2018 fanno la differenza.

L’Ep di Carmen, “La complicità”, ha raggiunto le vette delle classifiche I Tunes ed ha ottenuto visualizzazioni su Youtube. Il suo brano più famoso, che dà il titolo all’ep, è malinconico ma pieno di amore, la sua potenza sentimentale ti fa davvero emozionare. La forza di questa ragazza di Trapani è la sua verità, che ti sbatte in faccia, quell’impatto che in una cantante è fondamentale.

Irama

Irama – alias Filippo Maria Fanti – è il bello e tormentato di Amici.

Sebbene sia entrato in una fase avanzata del programma – a gennaio – può essere considerato uno dei cantanti di punta di questa edizione, con seguito di pubblico e consenso di critica.

Nel corso di tutto il talent Irama è apparso sempre emotivo e sincero, forse a discapito della resa artistica, ma i telespettatori sembrano essere andati oltre ed aver percepito lo spessore di questo giovane talento.

Il 1° Giugno è arrivato per lui il sogno desiderato, un ep di rivalsa: “Plume”.

Qualche anno fa Irama aveva firmato un contratto con una casa discografica ed aveva inciso un ep, ma le cose purtroppo non erano andate bene ed il giovane aveva sofferto molto. Ora le cose sembrano andare diversamente, “Plume” è in vetta alle classifiche I Tunes e ottime sono le visualizzazioni su Spotify e Youtube.

Einar

Einar Ortiz è un ragazzo di Cuba ed ha sempre dovuto badare più alla realtà che ai sogni, ma come si sa le storie felici cominciano sempre per caso, percorrendo la strada più impervia. Inizia solo questo anno a cantare e senza prendere mai lezioni entra ad Amici 17. Arriva in finale grazie a questo canto naturale, che mostra la sua anima a chi lo ascolta.

Un percorso sempre in bilico quello di Einar nella scuola di Amici, i professori lo hanno messo a dura prova. Ora che questa edizione del talent sta finendo, si capisce che probabilmente avevano visto un talento grezzo e lo hanno voluto levigare per far tirare fuori a Einar un po’ di tecnica al fianco della sua sconfinata anima. Il pubblico però lo ha sempre premiato e salvato; le ragazze vedono in lui la purezza ed i ragazzi imparano da lui che la gentilezza e l’istinto nella vita pagano.

Il 1° giugno a coronare i sogni di Einar è arrivato il suo primo Ep omonimo, “Einar”, che già sta spopolando su I Tunes, Youtube e Spotify.

Lauren

Lauren è italo-americana e viene dal Connecticut, la terra dei fiumi e delle contee, un luogo impervio che rende tosti e pronti ad ogni tipo di sfida, ma sempre con l’aria sorniona di chi si vuole prendere in giro e prende la vita con il sorriso.

La sua simpatia ed i suoi siparietti umoristici durante Amici 17 l’hanno resa simpatica agli occhi di tutti. Il fatto che all’inizio non parlasse Italiano, ma solo Inglese, non è stato un limite, Lauren è comunque riuscita a farsi conoscere ed amare dai compagni, dai professori e dal pubblico.

Lauren danza ogni tipo di ballo, è forte specialmente in contemporaneo, pop, jazz, tip tap; esplode in ogni suo salto e passo di danza, con un fisico da ginnasta che le permette evoluzioni davvero imponenti, che portano chi la guarda ballare sul palco con lei.

Canta, balla e recita, Amici è stata la scelta giusta per completarsi e crescere. Certo ha avuto un percorso altalenante, pieno di ostacoli, ma la sua esuberanza e tenacia l’hanno portata fino alla fine, alla vittoria nella categoria Danza. Lauren ha infatti già portato a casa un ambito premio, aggiudicandosi il primato nella sua categoria.



0 Replies to “Amici 17 | i profili di Carmen, Irama, Einar e Lauren”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*