Tv dei ragazzi | Rai YoYo | le nuove serie dal 19 giugno


Rai YoYo | i programmi che vedremo dal 19 giugno. Il canale offre per l'intera giornata serie d'animazione: Disney English alle 8.45, The Hive-La casa delle api, dalle 12.45 alle 15.00, ed in occasione della Festa della musica 2018, alle 21.45, Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite.


Rai Yoyo, il canale digitale per bambini, in vista della chiusura dell’anno scolastico, trasmette nuove serie in prima tv, per intrattenere i bimbi durante l’intera giornata. A partire dal 19 giugno in prima mattinata, alle 8.45, tutti i giorni: Disney English, dal lunedì al venerdì dalle 12.45 alle 15.00The Hive – La Casa delle Api, ed in prima serata, in occasione della Festa della Musica, in onda giovedì 21 giugno, alle ore 20.25Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite.

 

Disney English | dal 19 giugno, tutti i giorni, alle 8.45

Disney English, di produzione U.S.A nel 2014, può essere definita come Live-Action Movie (con personaggi in carne ed ossa), in quanto serie televisiva d’animazione, prodotta dalla Walt Disney Pictures. Il Mondo è entrato in una nuova era, quella in cui tutte le frontiere possono essere oltrepassate; ma per far sì, che ciò accada, la lingua Inglese avente uno Standard Internazionale, è diventata indispensabile per comunicare in qualunque confine si decida di andare.

Proprio per questo, il programma è un corso d’inglese completo dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, che grazie a un metodo interattivo e divertente potranno imparare ben 300 parole e 150 frasi tra espressioni ed idiomi.

La serie si compone di 26 puntate dalla durata di 35 minuti; sviluppa un tema particolare (numeri, colori, stagioni, arte, festività, hobby ecc.) e ruota intorno a 15 parole ed alcune frasi chiave, sfruttando l’associazione tra termini e immagini oltre alla ripetizione, per facilitarne la memorizzazione anche per i piccoli che ancora non sanno leggere.

Ogni episodio è strutturato in modo semplice con il seguente ordine fisso: un’introduzione con la sigla musicale “Hello”, subito dopo un gruppo di bambini madrelingua introduce il tema della puntata, ed infine un episodio in italiano di una delle tre serie targate Disney Junior (La Casa di Topolino, Little Einsteins e L’Agente Speciale OSO) con dei break interattivi e didattici in inglese.

Al termine, si torna in studio dove i bambini madrelingua interagiscono tra loro utilizzando le nuove parole e i temi della puntata, si prosegue con un video musicale e si chiude con un approfondimento sulla fonetica per imparare bene a pronunciare i suoni delle parole inglesi.

Ogni puntata si chiude con un recap e possibilità di ripetere le parole chiave di ogni singola puntata.

The Hive –  La casa delle api  | 19 giugno, dal lunedì al venerdì, 12.45-15.00

Arriva su Rai YoYo la nuova stagione di “The Hive – La Casa delle Api”, serie d’animazione realizzata in CGI (tradotto: immagini generate dal computer, nello specifico realizzate con grafica 3D, per una perfetta resa degli effetti speciali digitali), che racconta le avventure di un’allegra famiglia di api che vive a Honeybee Hive.

Prodotta nel 2010 da Lupus Films / Monumental Productions / DQ Entertainment, in U.K.- India, gli episodi approfondiscono i temi della famiglia, della vita in comunità dove tutti lavorano insieme per risolvere i problemi e l’importanza della cura per l’ambiente.

In questa seconda stagione, di 33 puntate dalla durata di circa 7 minuti, il protagonista BuzzBee, può essere paragonato ad un bambino, che grazie alla sua famiglia, impara a crescere nel suo alveare, ma presto la curiosità di imparare ed esplorare lo spingono verso nuove avventure in compagnia di tanti nuovi personaggi: Rubee, Babee, Mamma Bee, Pappa BeeGrandma Bee, Grandpa Bee, Jump, Teddy Bee, Jasper, Barnabee, Debee, Miss Ladybird, Postino Spider, Katypillar e Mr Millepiedi.

Pipì’, Pipù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite | 21 giugno alle 20.45

Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica 2018, che nasce per suonare in pubblico con il pubblico, e per fare delle strade, dei quartieri, della città, un luogo di cittadinanza partecipata, il palinsesto di Rai YoYo sarà pieno di programmi a tema dedicati alla musica tra cui: gli episodi di Masha e Orso, Peppa Pig, Taratabong, PJ Masks, Molang, e come programmazione speciale per la serata la serie d’animazione Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite.

Quest’ultima, prodotta nel 2017 da Aliante, Paul Thilges Distribution, Millimages in collaborazione con Rai Fiction, uscita in Italia, Francia, Lussemburgo, ha la durata di 82′ minuti. La serie, sceneggiata da Vincenzo Cerami, nasce da un soggetto originale di Enzo D’Alò.

Protagonisti della storia sono tre cuccioli: Pipì, un simpatico orsetto lavoratore, Pupù un uccellino goloso e paffutello e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta. Pipì, Pupù e Rosmarina sono impegnati in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mapà, misteriosa figura un po’ mamma e un po’ papà, (voci narranti – Giancarlo Giannini, Francesco Pannofino), che gli chiede aiuto dopo aver smarrito le note musicali di un grande concerto d’opera che la filarmonica degli animali del bosco dovrebbe eseguire a ferragosto.

L’unico modo, è attirare le note con la musica: riusciranno Pipì, Pupù e Rosmarina, con l’aiuto dei loro amici a mettere in scena tre opere liriche, e salvare così il Mapà, da una fine disastrosa?



0 Replies to “Tv dei ragazzi | Rai YoYo | le nuove serie dal 19 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*