Wind Music Awards 2018 | scaletta della seconda serata 12 giugno su Rai1


Wind Music Awards 2018 | scaletta della seconda serata 12 giugno su Rai1. Tutti gli artisti che si esibiscono in ordine di apparizione sul palcoscenico ed i riconoscimenti che ricevono.


Martedì 12 giugno alle 20.35 su Rai1, va in onda il secondo appuntamento con i Wind Music Awards 2018. L’evento annuale conferisce riconoscimenti agli artisti del panorama musicale italiano per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre la serata Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Dopo la prima serata trasmessa la scorsa settimana, anche questa sera è previsto un gran numero di cantanti che si esibiscono sul palcoscenico dell’Arena di Verona.

Ecco la scaletta in ordine di apparizione degli artisti che si esibiranno, nell’ordine, questa sera

Francesco Gabbani, “Occidentali’s Karma”/”Tra le granite e le granate”/”Amen”
Nek, “Unici”
Gianna Nannini, “Fenomenale”
Fabri Fibra, “Fenomeno”
Francesco Renga, “Guardami amore”
Alvaro Soler, “La cintura”
Giorgia, “Oro nero”/”Scelgo ancora te”/”Credo”/”Come neve”
Max Pezzali/Nek/Renga, “Gli anni”/”Il mio giorno più bello del mondo”/”Fatti avanti amore”
Fiorella Mannoia, “I miei passi”
Il Volo, “Grande amore”/”My Way”/”L’amore si muove”
Antonello Venditti, “Sara”
Elisa, “Will We Be Strangers”
Negramaro, “Fino all’imbrunire”/”La prima volta”
Maneskin, “Morirò da re”/”Chosen”
Thegiornalisti, “Completamente”/”Riccione”
Fedez & J-Ax, “Italiana”
Coez, “La musica non c’è”
Riki, “Polaroid”/”Dolor de cabeza”
Mihail, “Who You Are”
Ermal Meta, “Dall’alba al tramonto”
Baby K, “Voglio ballare con te”
Shade, “Bene ma non benissimo”/”Irraggiungibile” con Federica Carta
Federica Carta e La Rua, “Sull’orlo di una crisi d’amore”

I Wind Music Awards | regolamento

I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Il “Premio live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica viene consegnato a tutti gli artisti che si sono distinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018).

Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori. Le categorie del Premio Live sono: Oro oltre i 40.000 spettatori, Platino oltre i 100.000, Multi Platino oltre i 200.000.

Wind Music Awards | streaming | dove vederli

La serata è in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.30. Salta così l’appuntamento con Techetechetè. Ma l’evento sarà trasmesso in simulcast anche su Rai Radio2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.
La regia televisiva è di Maurizio Pagnussat.



0 Replies to “Wind Music Awards 2018 | scaletta della seconda serata 12 giugno su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*