Vuoi Scommettere? | 14 giugno 2018 | ultima puntata in diretta: vince Moris Doratiotto


Vuoi Scommettere? | 14 giugno 2018 | ultima puntata in diretta. Michelle Hunziker torna con il suo show dedicato alle scommesse più impensabili. Tra gli ospiti Simona Ventura e Bianca Atzei.


È andato in onda su Canale 5 l’appuntamento conclusivo con Vuoi scommettere?, il programma condotto da Michelle Hunziker e sua figlia, Aurora Ramazzotti. Ecco tutte le performance di stasera.

A sorpresa, in studio non entra la conduttrice svizzera, ma la figlia Aurora che si proclama conduttrice di “Vuoi scommettere – Young Edition”, prendendo in giro la mamma e facendola passare per agée. Ecco gli ospiti: Alvin, Katia Follesa, Bianca Atzei e Nino Formicola.  

Regge discretamente il palco la giovanissima conduttrice anche se un po’troppo ancorata al copione. Di lì a poco si ricongiunge con la madre che ovviamente riprende il timone dello show. Espediente prevedibile per dare spazio alla Ramazzotti. Dopo i primi quattro ospiti, ecco arrivare Simona Ventura. “La mia scommessa più riuscita? Aver dato un progetto ai miei figli“, dice scambiando quattro chiacchiere con la conduttrice.

Alla conduttrice piemontese è abbinata la scommessa “Sempre più in alto” provata da Moris Doratiotto. Il ragazzo si mette alla prova con il parkour, una disciplina che prevede salti estremi. Lo farà per due volte all’interno di una struttura metallica, composta da 10 sbarre di altezza fino a 5 metri. Tempo a disposizione: 4 minuti. La Ventura ha fiducia e crede che Moris ce la farà. Missione compiuta e anche con anticipo, di circa 2 minuti sul cronometro.

Michelle Hunziker chiama sul palcoscenico il secondo ospite: Mago Forest. Il comico sfotte la svizzera sulla sua forma fisica e sul look prima di lasciar spazio al vip successivo.

A completare il parterre, infatti, c’è Iva Zanicchi. Pubblico e colleghi vip in piedi per accogliere in studio l’Aquila di Ligonchio. “Già da bambina sapevo che un giorno sarei andata al Festival di Sanremo“, rivela.

Emanuele Pagliuca si mette alla prova con “La scala delle fragole”. Il ragazzo viene da Latina e lavora come istruttore di fitness. L’impresa è associata proprio alla Zanicchi che crede nelle sue possibilità. Emanuele dovrà mangiare 28 fragole in 2′ e 30”, ma in modo non certo comodo. Dovrà riuscirci mentre compie delle trazioni: le fragole sono poste su una scala a pioli orizzontale senza mai poggiare i piedi a terra. Beffa per lui: la stanchezza lo fa mollare a sole 2 fragole dall’impresa. 

Ovviamente, avendo sbagliato il pronostico, per Iva Zanicchi è in programma un pegno. La Hunziker la fa cantare Zingara con un testo modificato e scritto proprio dalla conduttrice svizzera, che si diverte a duettare con lei.

La scommessa successiva è associata a Bianca Atzei e si intitola Colpo di coda. Il protagonista è il giovanissimo Francesco Ibidi, 14enne torinese. In 2′ e 30′ deve colpire, con il suo monopattino, 20 palline da tennis poste in cima a delle bottiglie di plastica senza che queste cadano. La cantante è fiduciosa sulla riuscita della prova e in effetti ha ragione: il ragazzo porta a termine la missione.

Scommessa anche per Hunziker e la figlia: le due devono infilarsi i pantaloni del pigiama senza l’ausilio delle mani. Arbitro della contesa è Alvin: la Ramazzotti è più veloce ma alla fine si aiuta con le mani e così a vincere è la madre. Momento abbastanza surreale, tutto sommato però divertente.

90 sfumature di smalto è la scommessa associata a Nino Formicola. I dettagli della prova vengono forniti da Aurora Ramazzotti, che questa sera sarà sempre in studio. Una scelta per dare modo alla ragazza di prendere familiarità con la conduzione di uno show in prima serata e di valorizzare la sua presenza nel programma.

La protagonista della scommessa si chiama Francesca Giallo. Il suo intento è riconoscere l’esatto colore di almeno 4 smalti su 5 sui 90 presenti in studio, scelti casualmente e applicati su un’unghia di parte dei vip, uomini compresi. Gaspare non è convinto: per lui la ragazza non riuscirà a vincere la scommessa. E invece si sbaglia, perché la ragazza non fa nemmeno un errore. Buona la prova di conduzione della Ramazzotti che non sfigura affatto nel confronto con la madre.

Nino Formicola a questo punto deve pagare pegno. Per lui due “shottini” derivante dal mix di bevande tutt’altro che invitanti: ad esempio, la prima volta beve un mix di succo di cacao e aceto di mele, la seconda zuppa di pesce e frullato al cavolo.

Spazio al momento talk nel quale la conduttrice si intrattiene a chiacchierare con i vip in studio. Lo spazio si intitola “Domande impertinenti”: quesiti a cui gli ospiti devono rispondere svelando curiosità sul loro passato. Dura pochissimo, un semplice riempitivo per allungare il brodo: se ne poteva tranquillamente fare a meno data la brevità.

Il gruppo Saviano Carnival è protagonista della scommessa Romeo e Giulietta, associata a Katia Follesa. Con della carta da cucina devono creare una fune per far sì che, in tre minuti, uno dei componenti (dal peso di 83kg) si arrampichi su un balcone – realizzato appositamente dalla scenografia -, recuperi un gattino per poi darlo nelle mani di Giulietta. La Follesa crede che il tentativo andrà a buon fine. E infatti così è.

Nuovo turno di “Domande impertinenti”, stavolta a Mago Forest, mentre Katia Follesa viene mandata dietro le quinte per cambiarsi: a breve sarà protagonista di una scommessa.

La comica entra in scena vestendo un costume da militare che la gonfia a dismisura. Dovrà completare un percorso tra pneumatici, un ponte sotto cui passare e per finire una sorta di piccolo salto in alto. La Hunziker invece veste i panni di una sorta di sergente di ferro.

Spazio anche a Bianca Atzei che torna a cantare: il pezzo è Ora esisti solo tu, proposto in un Sanremo di qualche anno fa. Domani uscirà il suo nuovo singolo, scritto da Ultimo (vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani): il titolo è Risparmio un sogno.

Ancora una volta è Aurora Ramazzotti a presentare una scommessa, legata a Mago Forest: il nome è Il bosco incantato. I protagonisti sono Herbert, Herman e Martin, provenienti dalla Val Pusteria. Con delle motoseghe taglieranno un tronco che trasformeranno in una bicicletta funzionante da collaudare. Il tempo a disposizione è di 3’30”. Mago Forest non ritiene che i tre riescano a fare ciò che si sono prefissati. Proprio sul gong riescono a vincere la scommessa.

Mago Forest deve pagare pegno per aver sbagliato pronostico sulla sua scommessa. Gli toccherà mettere in scena un numero di magia con degli oggetti che la Hunziker gli porta sul palco: nello specifico, gli viene richiesto prima di preparare un cocktail, poi di separare i liquidi che lo compongono.

Scommessa per un volto noto di Canale 5, Vittorio Brumotti. Il biker e inviato di Striscia salterà con la sua bici da corsa su delle travi: prima lo farà su due ruote, poi con una e l’ultima volta senza la ruota anteriore. Brumotti riesce nell’impresa senza particolari difficoltà. Per l’occasione, la Hunziker gli fa gli auguri di buon compleanno: il biker infatti è nato il 14 giugno del 1980.

L’ultima scommessa è quella a cui è abbinato Alvin: si chiama I soliti sospetti. La protagonista di questo numero si chiama Cristiana Storelli, una ragazza toscana che studia all’università per interpreti e traduttori. La giovane memorizza 15 impronte digitali associate ad altrettante persone: per memorizzarle necessiterà di 7 secondi. Poi, dovrà riconoscere a chi appartengono 4 impronte su 5 a caso scelte da Alvin. Il conduttore è convinto che Cristiana ce la farà.

Michelle Hunziker annuncia la vittoria di una scommessa a cui teneva moltissimo: far firmare a tutti i leader dei principali partiti politici una lettera con la quale si impegneranno a sostenere in Parlamento la proposta di legge “Codice Rosso”, che vuole contrastare la violenza sulle donne.

Nel fare i complimenti alla figlia Aurora per il percorso svolto in trasmissione, la Hunziker le propone di duettare: e così le due cantano L.o.v.e. di Nat King Cole. Altra sorpresa per le due: un video con foto e filmati del passato che suscita in particolar modo la commozione di mamma Michelle.

Spetta ora al pubblico decretare la scommessa più emozionante: a vincere quest’ultima puntata e 10.000 euro in gettoni d’oro è Moris Doratiotto, con il numero Sempre più in alto. 

Al termine dei ringraziamenti a tecnici, autori e produzione, Michelle Hunziker e la figlia ricordano Fabrizio Frizzi: fu lui a condurre su Rai 1, con grande successo e per molti anni, Scommettiamo che…?, il programma da cui Vuoi Scommettere? ha preso ispirazione.

Termina qui la prima edizione di Vuoi Scommettere?.



0 Replies to “Vuoi Scommettere? | 14 giugno 2018 | ultima puntata in diretta: vince Moris Doratiotto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*