x

Connect with us

x

Musica in Tv - ultime uscite

Summer Festival, il nuovo show musicale itinerante di Rai 2 con Stefano De Martino e Andrea Delogu

Summer Festival, il nuovo show musicale estivo in arrivo su Rai2. Stefano De Martino e Andrea Delogu alla conduzione del festival itinerante canoro.

Pubblicato

il

De Martino Delogu
Summer Festival, il nuovo show musicale estivo in arrivo su Rai2. Stefano De Martino e Andrea Delogu alla conduzione del festival itinerante canoro.
Condividi su

Alle porte dell’estate la Rai propone un nuovo appuntamento televisivo: Summer Festival.

Quesa è l’idea della seconda rete pubblica, che vuole riportare in auge i vecchi festival itineranti estivi tanto amati dal pubblico dell’era televisiva ‘80 e ‘90. Basta ricordare il mitico Festivalbar, il Disco per l’estate o altri show canori rimasti nel cuore.  

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, si sa per certo chi sarà al timone del Festival estivo targato Rai 2. Due volti giovani della tv:  il ballerino e neo conduttore Stefano De Martino e Andrea Delogu, altro astro in ascesa sul piccolo schermo. Insieme si faranno promotori di uno show musicale itinerante che campeggerà per buona parte dell’estate in televisione. Al momento non è stato rivelato il titolo del Summer Festival targato Rai, ma si ventila l’ipotesi – dato il contributo di noti sponsor al programma estivo -, che ricalcherà il nome di qualcuno di tali colossi che faranno da lancio. Una bella novità è rappresentata dalla proposizione a tappe del Festival musicale dell’estate 2022 che “toccherà” varie città della penisola italiana. Scopriamo nel dettaglio alcune anticipazioni del programma di Rai 2: la data di debutto in televisione e le location in cui farà tappa l’evento musicale.  

De Martino Delogu Summer Festival

Le anticipazioni in anteprima del Summer Festival 

 La Rai per l’estate 2022 lancerà un nuovo Festival itinerante musicale che ospiterà molti ospiti di pregio. Il programma tv vanta la collaborazione di alcuni sponsor, curata dal comparto Rai Pubblicità. Il titolo del Summer Festival è ancora provvisorio, anche se con molta probabilità riporterà il nome dello sponsor più quotato. Mentre, confermati i due conduttori che guideranno il programma canoro, sono Andrea Delogu e Stefano De Martino. Radio 2 sarà la radio ufficiale dello show, data la presenza della Delogu. L’ex conduttore di Made in Sud fa ritorno in Rai dopo la partecipazione nel ruolo di giudice al serale di Amici di Maria De Filippi. 

Stefano De Martino

Il nuovo Festival dell’estate 2022 andrà in onda in prima serata su Rai Due a partire dalla fine di giugno – si profila la data di giovedì 30 – e verrà trasmesso sino agli inizi di agosto. Previste da palinsesto sei puntate, più una settima di chiusura, un “best of” dell’intera programmazione dello show. Il pubblico seguirà il Festival musicale itinerante che proporrà per ogni prima serata un concerto dal vivo, toccando tappa in tre suggestive città italiane. Sei concerti in tutto che allieteranno il pubblico per due serate in Piazza del Popolo a Roma, due nella città della movida adriatica, Rimini, e altre due dal Portopiccolo di Trieste. 

Andrea Delogu

Il Summer Festival sarà promosso dalla Friends & Partner, oltre ai due conduttori Stefano De Martino e Andrea Delogu, ospiterà molti personaggi noti della scena musicale.  


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it