Mtv: arriva la sesta stagione di Skins


Il teen drama più trasgressivo a amato dai ragazzi


Da questa sera, mercoledì 4 settembre alle 23.20 arriva in priuma visione esclusiva su Mtv Italia (canale 8 del DTT) la sesta stagione di Skins.

L’appuntamento è fissato ogni mercoledì. Skins, nato nel 2007, è  uno dei teen drama più fortunati degli ultimi anni e racconta in 10 episodi la vita di un gruppo di giovani adolescenti che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio è dedicato ad un personaggio in particolare tra quelli che sono i protagonisti storici del teen drama: se ne approfondisce la personalità e il carattere, così i telespettatori possono conoscerlo meglio. Ma non ci si ferma completamente su un solo ragazzo: infatti sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie che coinvolgono tutti gli amici del gruppo. Il titolo della serie fa riferimento al termine gergale inglese per indicare la carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.

Skins è una delle poche serie che affronta tematiche tipiche della vita quotidiana di un gruppo di adolescenti: amore, amicizia, alcool, droga e sesso, senza utilizzare filtri e censure. Il cast, composto da sceneggiatori esordienti e giovani attori, viene rinnovato ogni due anni in corrispondenza della fine della scuola superiore.

La sesta stagione riprende la storia degli otto ragazzi già protagonisti dell’anno precedente: Franky, Mini, Nick, Grace, Liv, Alo, Rich e Matty. L’unica novità è rappresentata da Alex, un ragazzo molto galante e allo stesso tempo misterioso che non sembra essere molto preoccupato di fare nuove amicizie durante il primo giorno di scuola. I dieci episodi della sesta stagione sono andati in onda in prima visione in UK a cominciare dal 23 gennaio 2012 e si sono conclusi il 26 marzo. Come nelle serie passate, anche in questa, ogni episodio è dedicato a uno dei protagonisti della nuova stagione. Il primo, intitolato Everyone, in italiano Tutti, è on line in esclusiva dal 21 agosto su mtv.it/skins.

Questo primo episodio inizia con i ragazxzi in vacanza in Marocco. Sono ospitati in una villa fatiscente sotto il cui pavimento trovano “erba”. La prima notte Alo si accorge che c’è una festa in una villa nelle vicinanze di proprietà di Luke, un altro ragazzo inglese. Franky, che soffre a causa della sua relazione con Matty, si lascia corteggiare da Luke. La mattina seguente Mini seduce Alo, ma il ragazzo promette di mantenere il segreto sulla loro relazione. Più tardi, Luke e il suo amico Jake giungono nella villa e rivelano che sono loro i proprietari dell’erba. Luke non rimprovera i ragazzi che l’hanno consumata, anzi, li invita a una festa sulla spiaggia. Qui, Luke chiede a Franky di fuggire con lui. Intanto Mini ed Alo continuano la loro relazione segreta. Il resto lo lasciamo scoprire ai telespettatori.

Mtv Italia ha sempre dato spazio a serie e programmi per adolescenti. Ed è una rete attenta alle tendenze musicali più amate dal suo pubblico di riferimento

           



0 Replies to “Mtv: arriva la sesta stagione di Skins”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*