Domenica In vs Domenica Live | è già scontro tra gli spot per il lancio dei contenitori festivi


Domenica In vs Domenica Live | è già scontro tra gli spot per il lancio dei contenitori festivi. Le due primedonne Mara Venier e Barbara D'Urso sono già scese in campo per promuovere i rispettivi programmi. I due spot sono differenti ma rispecchiano la personalità delle conduttrici e delle reti.


La novità per i due contenitori festivi di Rai 1 e di Canale 5 è rappresentata dal debutto. Infatti la data in cui si presentano in video, quest’anno è la stessa: il 16 settembre.

Mancano ancora circa due mesi al big day, ma le due conduttrici hanno già ingaggiato una vera e propria competizione a suon di spot mascherata da abbracci e baci sui social network tra cui in particolare Instagram.

Intanto sono stati già realizzati i promo per le due trasmissioni. Barbara D’Urso ha promosso lo spot della sua Domenica Live su Instagram. Mara Venier ha già cominciato ad apparire su Rai 1 nel promo con cui si reclamizza la nuova ed attesissima edizione del contenitore festivo di Rai 1.

Barbara D’Urso e lo spot per il lancio di Domenica Live

La D’Urso per l’occasione ha addirittura noleggiato un aereo. Inutile chiedersi qual è la compagnia: è quella di Domenica Live. Questo infatti è scritto per tutta la lunghezza del veicolo che viene più volte inquadrato in primo piano.

All’interno Barbara D’Urso si è fatta in cinque: prima i follower l’hanno vista come pilota, successivamente è apparsa con la divisa di una hostess di volo, poi appare come una quarantenne, poi come una donna anziana ed infine come una ragazzina.

Il tutto condito dal sorriso della protagonista che non parla ma è come se si rivolgesse ai suoi follower con la frase fatidica “vi amo col cuore“.

Il promo è stato attentamente studiato. Infatti vuole far capire che Domenica Live è già in volo, ovvero la conduttrice sta lavorando alle tante novità che quest’anno caratterizzeranno la formula del contenitore festivo di Canale 5.

Naturalmente le novità saranno sempre nel solco della formula consolidata che ha portato, lo scorso anno, Domenica Live a battere settimanalmente la concorrente Domenica In delle malinconiche sorelle Parodi. Unica eccezione la puntata dedicata dal contenitore festivo di Rai 1 al Festival di Sanremo.

Mara Venier e lo spot per il lancio di Domenica In

I telespettatori sintonizzati su Rai 1 si sono già imbattuti e si batteranno ancora in una biondissima Mara Venier inquadrata di spalle con i suoi lunghi capelli.

L’immagine dura alcuni secondi mentre si ascolta in sottofondo la nota canzone di Vasco RossiEh già…“, ma in particolare le strofe interpretate sono le seguenti: Eh già… io sono ancora qua/Eh già… io sono ancora qua.

Ad un certo punto la conduttrice si volta e rivolgendosi ai telespettatori, con un sorriso dolce e familiare dice: «Eh già… io sono ancora qua! Ci vediamo a settembre con Domenica In».

Due spot dunque completamente diversi che puntano sulle differenti personalità delle due conduttrici. Mara Venier si riconferma “la zia” che la domenica pomeriggio tiene compagnia ai telespettatori nel solco della tradizione.

Barbara D’Urso invece è la padrona di casa più trasgressiva che cattura i telespettatori con il gossip ed i personaggi singolari ai quali ha abituato i fan che la seguono non solo in TV ma su tutti i social network.



0 Replies to “Domenica In vs Domenica Live | è già scontro tra gli spot per il lancio dei contenitori festivi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*