Giffoni Film Festival 2018 | 20 luglio | Andrea Bocelli, Ant-Man and the Wasp e Benji & Fede nel primo giorno


Il programma della prima giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Dal 20 al 28 luglio 2018, si terrà a Giffoni Valle Piana, la 48esima edizione del Giffoni Film Festival, lo storico festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.

La 48esima edizione della kermesse cinematografica si aprirà con la presenza di nomi internazionali, con un’anteprima, con la proiezione dei primi film in concorso e con eventi legati alla musica.

Andrea Bocelli aprirà l’edizione 2018 della manifestazione: il tenore italiano più famoso al mondo, infatti, riceverà il Premio Truffaut, direttamente dalle mani di un giovanissimo membro della giuria. Un precedente sondaggio aveva indicato proprio il nome di Bocelli come destinatario di questo riconoscimento.

Durante il primo giorno del Giffoni Film Festival, inoltre, ci sarà l’anteprima nazionale del film Ant-Man and the Wasp che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 agosto. Ant-Man and the Wasp è il secondo capitolo della saga della Marvel e verrà direttamente presentato dai protagonisti del film, Paul Rudd ed Evangeline Lilly, che avranno un incontro con i ragazzi delle giurie per parlare della pellicola diretta da Peyton Reed che vede nel cast anche la presenza di Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne.

Durante la prima giornata del 20 luglio 2018, inoltre, i più piccoli avranno l’occasione di incontrare il duo comico de I Soldi Spicci, formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa. Il duo è noto anche per la loro partecipazione al programma Colorado, in onda su Italia 1.

Al via, ci sarà anche il nuovo ciclo di Masterclass, la sezione di approfondimento del Giffoni Film Festival dedicata ai confronti tra artisti (e non solo) e i ragazzi più grandi che partecipano al festival. La masterclass “Talk” avrà come protagonista lo scrittore Emanuele Cerullo; per la masterclass “Classic”, invece, ci sarà il regista e sceneggiatore Andrea Jublin e la proiezione del film Liberi di scegliere con la presenza di Carmine Buschini, Angelo Barbagallo e Monica Zapelli; per la masterclass “Green”, invece, ci saranno Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente della Ferrarelle SpA, e Giuseppe Cerbone, consigliere delegato della Ferrarelle SpA.

La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Benji & Fede, Victoria Cabello, il bassista Saturnino e il giurista Ferdinando Tozzi che parlerà di tecnologie e diritto d’autore.

La prima giornata terminerà con il primo appuntamento del Giffoni Music Concept: in Piazza Lumiere, a partire dalle ore 22, si esibiranno Benji & Fede e Livio Cori e, a seguire, Victoria Cabello e Saturnino, in un dj set.

Giffoni Film Festival 2018 | L’anteprima del 19 luglio

La vigilia della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, invece, è stata caratterizzata dalla proiezione in anteprima dell’horror Hereditary, opera prima della regista esordiente Ari Aster, pellicola definita come “L’Esorcista del 21esimo secolo”.

Il film aveva già ottenuto i consensi del pubblico e della critica al Sundance Film Festival e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 luglio.

Quella di Hereditary, film con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro e Ann Dowd, è stata la prima delle 13 anteprime assolute che passeranno quest’anno al Giffoni.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 20 luglio | Andrea Bocelli, Ant-Man and the Wasp e Benji & Fede nel primo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*