iBand su La5 a dicembre | Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci giudici


iBand su La5 a dicembre | Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci giudici. L'idea del talent viene coniugata questa volta in maniera differente: si dà spazio ai cori, alle band ed ai gruppi vocali cercando di evidenziare realtà spesso notevoli ma che non hanno possibilità di farsi conoscere.


È l’occasione giusta per il rilancio di un artista ripiombato nel cono d’ombra dopo i successi di Amici e del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Marco Carta che sarà fra i giudici del nuovo talent dedicato alle band ed ai cori in onda su La5 a partire dal prossimo dicembre 2018.

Accanto al vincitore di Amici 2008, ci saranno Silvia Salemi e Sal Da Vinci. Loro tre saranno i componenti della giuria che avrà il compito di valutare le esibizioni delle band e dei cori in gara.

Infatti il nuovo programma è aperto non solo alle band ma anche ai gruppi vocali, e ai cori senza esclusione del genere gospel.

Saranno complessivamente quattro puntate nel corso delle quali vengono scelti i semifinalisti che partecipano al quinto appuntamento. Infine ci sarà la finale che decreta il vincitore.

Le band dovranno essere composte da un minimo di cinque elementi. I cori invece possono avere da 15 ad un massimo di 40 vocalisti.

Dal 26 al 31 agosto tutti i concorrenti ammessi si esibiranno nel Teatro 1 di Cinecittà World. In questa occasione le puntate verranno registrate e mandate in onda nel mese di dicembre.

La direzione artistica della manifestazione è stata affidata al maestro Vincenzo Sorrentino, noto esperto del settore.

Intanto sono già iniziati da tempo i casting, che sono arrivati alle fasi conclusive. Per il vincitore è previsto un contratto di lavoro nel settore di competenza.

Ricordiamo che Silvia Salemi è già stata protagonista del talent di Rete 4 dal titolo Piccole luci andato in onda nella primavera del 2017. Si trattava di un viaggio nelle storie di molte persone comuni, che avevano affrontato difficoltà e alla fine avevano visto una luce in fondo al tunnel della sofferenza, diventando dei piccoli eroi quotidiani.

La Salemi ha partecipato anche al talent show “Tra sogno e realtà” andato in onda sempre su La5 a novembre del 2016. Dunque è un ritorno per la cantante di “A casa di Luca“.

La Salemi è stata ospite fissa nell’ultima edizione di Domenica In ed ha avuto una rubrica all’interno de La Vita in Diretta estate.

Anche Sal Da Vinci è stato ospite di Domenica In insieme alla Salemi. Marco Carta invece come ultima partecipazione televisiva annovera L’Isola dei Famosi.

In effetti non si tratta del primo talent sui cori. Ad inaugurare il trend era stata TV2000. Correva l’anno 2013 e la TV della CEI presentava un nuovo progetto che sarebbe andato in porto nel 2014 con la conduzione di Arianna Ciampoli.

Il programma oltre che dare spazio alla musica raccontava le storie dei concorrenti del coro a cui appartenevano. Veniva così introdotto uno spaccato di vita nella dimensione artistica.

Adesso La5 riprende l’idea ma la coniuga in una forma più spettacolare.



0 Replies to “iBand su La5 a dicembre | Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci giudici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*