Festival di Castrocaro 2018 | il 10 agosto in seconda serata su Rai 1


Festival di Castrocaro 2018 | il 10 agosto in seconda serata su Rai 1. Tutte le notizie sulla manifestazione canora che ha laureato in passato grandi artisti. Vi riveliamo anche il vincitore alla fine di questo articolo.


L’edizione 2018 del Festival di Castrocaro va in onda questa sera venerdì 10 agosto alle 23:15 su Rai 1. Il primo talent show della storia è condotto quest’anno da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

La novità di quest’anno è che la manifestazione ha perso il prime time ed è stata relegata in seconda serata proprio nell’anno in cui taglia il traguardo della 61esima edizione. Come se non bastasse ha perso anche la diretta. Infatti la serata finale è stata già registrata lo scorso 29 luglio.

Naturalmente come accade in tutti i programmi preregistrati, si conosce già il vincitore. Noi ve lo anticipiamo alla fine di questo post e potrete leggerlo solo se lo vorrete. Altrimenti vi lasciamo la curiosità di sapere oggi chi sarà il primo classificato.

Come vi abbiamo già anticipato nella giuria che dovrà valutare i 10 finalisti c’è come presidente Katia Ricciarelli. Gli altri componenti sono: il compositore e produttore Fio Zanotti, Alessandra Drusian dei Jalisse tornata recentemente in TV nel programma Ora o mai più condotto da Amadeus su Rai 1. Inoltre la Drusian sarà nel cast di Tale e Quale Show. Ultimo componente della giuria è il cantautore Gatto Panceri.

Una volta il Festival di Castrocaro era considerato uno degli appuntamenti più importanti nel panorama musicale italiano. Da questa manifestazione infatti sono approdati alla grande popolarità artisti come Zucchero, Caterina Caselli ed Eros Ramazzotti. Deve molto al Festival di Castrocaro un folto gruppo di cantanti italiani che si sono avvicendati sullo storico palcoscenico di Castrocaro fino ad una decina di anni fa.

Negli ultimi anni la eco dell’evento è andata sempre più scemando. Ad esempio i vincitori più recenti non sono riusciti ad inserirsi definitivamente nel mondo della musica. Lo scorso anno la vittoria era andata a Luigi Salvaggio che non ha sicuramente lasciato un’impronta tale da farlo ricordare.

Festival di Castrocaro 2018 | i 10 finalisti

Questi sono i 10 giovani finalisti che questa sera si confronteranno per aggiudicarsi la vittoria.

  1. Daniele Barsotti, 36 anni da Gugliano in provincia di Lucca.
  2. Orazio Cannizzaro, 27 anni da Modica in provincia di Ragusa.
  3. Valentina Colonna, 31 anni da Grottaglie in provincia di Taranto.
  4. Valentina Egrotelli detta Maria, 23 anni da Montignoso (Massa Carrara).
  5. Luana Frazzitta, 17 anni da Pisa.
  6. Giuseppe Leone 20 anni da Galliate (Novara).
  7. Maria Rossella Longo, 19 anni da Modena.
  8. Nicola Malpensi, 23 anni da Bologna.
  9. Aurora Tetto, 17 anni da Forano (Rieti).
  10. Debora Tresanini, 22 anni da Sarzana (La Spezia)

Ricordiamo che naturalmente il Festival di Castrocaro ha come location i giardini dello storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. È da qui che Rai 1 ha trasmesso la puntata finale.

Festival di Castrocaro 2018 | attenzione spoiler sul vincitore

La 61esima edizione del Festival di Castrocaro è stata vinta da Valentina Egrotelli. La cantante è riuscita ad imporsi sugli altri partecipanti grazie soprattutto all’inedito presentato nella sfida finale.



0 Replies to “Festival di Castrocaro 2018 | il 10 agosto in seconda serata su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*