Fabio Fazio vs Marco Bocci | dal 23 settembre Che tempo che fa vs Solo 2


Fabio Fazio vs Marco Bocci | dal 23 settembre Che tempo che fa vs Solo 2. Una sfida all’ultimo colpo di share tra Rai 1 e Canale 5. La prima rete propone un programma di intrattenimento, mentre la rete leader di Cologno Monzese manda in onda una fiction di successo.


Fabio Fazio torna nel palinsesto di Rai 1 il prossimo 23 settembre. Per il secondo anno consecutivo conduce nella prima serata di Rai 1 il programma Che tempo che fa.

Il giorno successivo lunedì, come già accaduto nella stagione passata, in seconda serata va in onda Che fuori tempo che fa con lo stesso Fabio Fazio e un gruppo di ospiti che partecipa al cosiddetto tavolo della discussione.

Quest’anno l’esordio di Fabio Fazio è contrastato ancora una volta da una fiction di Canale 5. La principale rete Mediaset ha deciso di mandare in onda nella collocazione domenicale del prime time la seconda stagione della serie Solo interpretata da Marco Bocci e Peppino Mazzotta, il Fazio, braccio destro de Il commissario Montalbano.

Si ripete dunque la sfida tra il conduttore con il suo show, traslocato lo scorso anno da Rai 3 a Rai 1, e una fiction di Canale 5.  Lo scorso anno Fabio Fazio aveva trovato sulla sua strada addirittura Gianni Morandi protagonista della serie in 6 puntate L’isola di Pietro. Il cantante, trasformato momentaneamente in attore, era riuscito ad avere la meglio su Rai 1 vincendo sempre la sfida degli ascolti e relegando Fazio in seconda posizione nella classifica dell’Auditel.

Questa volta le riprese di L’isola di Pietro sono ancora in fase di svolgimento e probabilmente la fiction andrà in onda in primavera 2019. Tocca dunque ad un altro prodotto forte come Solo sfidare il protagonista del prime time domenicale di Rai 1 che tante polemiche ha suscitato per il suo cachet.

Solo sarà in onda per quattro domeniche consecutive e riprende il racconto da dove si era concluso nella scorsa stagione. Come i telespettatori ricorderanno nelle ultime immagini si era visto il corpo di Bruno Corona, figlio del potente boss della ‘Ndrangheta locale, interpretato da Peppino Mazzotta steso sull’asfalto apparentemente senza vita. Era stato centrato da un colpo di pistola sparato da Marco Pagani (nome in codice Marco Solo). E nell’ultima scena si vedeva soltanto un dito dell’uomo muoversi.

Tutto faceva pensare che il personaggio sarebbe morto e non sarebbe più stato presente nella seconda stagione. Invece gli sceneggiatori con un colpo di scena lo hanno quasi resuscitato e Bruno sarà ancora presente nella seconda stagione con un nuovo ruolo e con diversi obiettivi da raggiungere. Ricordiamo che Bruno Corona ha avuto un notevole gradimento di pubblico e la fiction è incentrata sulla ‘Ndrangheta calabrese.

Per quanto riguarda invece Che tempo che fa, viene mantenuto il medesimo format che era stato trasportato quasi integralmente su Rai 1. Ci saranno alcuni aggiustamenti nella scenografia ma lo schema rimane lo stesso. Confermate anche Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti e Luciana Littizzetto che invece commenta alla sua maniera, ironica e spesso sopra le righe, i principali fatti di attualità e di cronaca politica.



0 Replies to “Fabio Fazio vs Marco Bocci | dal 23 settembre Che tempo che fa vs Solo 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*