X Factor 7: tutti i numeri e i volti dello show


I perssonaggi che lavorano dietro le quinte del talent show


Dopo le prime tre puntate di X Factor 7 e in attesa degli Home visit di domani sera, vediamo quali sono i personaggi che lavorano dietro le quinte del talent show di Sky Uno  e che contribuiscono al successo del programma.

Cominciamo dai coach: il nuovo artista che è entrato in questa edizione è Rosanna Casale che affianca Mika nel lavoro di assistenza ai talenti selezionati. Confermati, invece, dalle passate edizioni Alberto Tafuri che è il braccio destro di Elio di cui è amica. Paola Folli, invece è accanto a Simona Ventura, come in passato. Gaetano Cappa è il consulente di Morgan, Tutti e quattro i coach sono figure di primo piano nella preparazione delle squadre dei quattro giudici di gara. In particolare Rosanna Casale, da oltre trent’anni sulla scena musicale, ha all’attivo una carriera ricca di riconoscimenti e si sta dimostrando di valido aiuto al fianco di Mika alla sua prima esperienza in un talent show italiano. Tra le sua attività non musicali, ha recitato nel film di Pupi Avati dal titolo Una gita scolastica e cantato e ballato nel musical A qualcuno piace caldo accanto a Gianmarco Tognazzi e Alessandro Gassman. Ma la Casale non è nuova a talent show: infatti nel 2002 fu presente, come coach, nel talent Operazione trionfo che però non ebbe successo.

Altro personaggio a cui si deve il successo di X Factor è Luca Tommassini, coreografo e direttore artistico che, nella sua prestigiosa carriera ha ballato a fianco di star come Madonna e Michael Jackson e ha curato le coreografie di Withney Houston, Ricky Martin, Robby Williams, Geri Hallywell. Anche il queste edizione, come in passato, utilizza tutto il suo talento per preparare le esibizioni dei giovani partecipanti alla competizione.

Come abbiamo visto fin dalla prima puntata, X Factor privilegia lo spettacolo e ha già messo in campo tutte le novità dal punto di vista interattivo.  Intanto la location, X Factor Arena è il nuovo teatro costruito a Milano, sede della edizione attuale che consente di avere uno spazio scenico più adeguato alle nuove esigenze artistiche. Per la prima volta X Factor è CO2 neutral. Curerà il ripopolamento del monte Gran Chaco con 100 mila alberi e i concorrenti saranno ospitati in mini- appartamenti ecologici realizzati in collaborazione con l’Enel utilizzando le più recenti applicazioni di rsiparmio energetico.

Per quanto riguarda gli Home Visit di domeni sera, in questa edizione il pubblico sarà più decisivo; avrà la possibilità di recuperare un concorrente che era stato scartato dai giudici. Poi ci sono le novità interattive riguardanti il voto, attraverso sms, Facebook e Twitter e il tasto verde del telecomando, oppure attraverso la App apposita. Inoltre gli spettatori possono sbirciare nel backstage in questo modo: nell’App di X Factor esite la funzione backstage che consente di guardare direttamente dietro le quinte assistendo a tutto quello che non è ripreso dalle telecamere. Nella sezione X Fan si  può dichiarare il gradimento per il proprio concorrente e c’è anche l’applausometro che consente di esprimere il  proprio gradimento durante l’esibizione.



0 Replies to “X Factor 7: tutti i numeri e i volti dello show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*