Made in Sud: dall’11 novembre in prima serata su Rai2


Le ultime puntate in attesa del prime time


Made in Sud, il programma di Rai2 che va in onda ogni lunedì alle 23,45 dopo Pechino Express, si trasferisce in prima serata. Dal prossimo 11 novembre la squadra di cabarettisti capitanata da Gigi e Ross con Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci, andrà ad occupare proprio lo spazio in prime time lasciato vuoto dall’adventure show che chiude i battenti.

 Made in Sud è stato definito lo Zelig del Meridione ma, rispetto allo show di Canale 5. ha una freschezza e una capacità di coinvolgimento maggiori. Adesso si prepara al salto di qualità, in verità già sperimentato, lo scorso giugno con due puntate che andarono in onda rispettivamente il 6 e il 13 giugno conquistando, rispettivamente, il 9,21% e l’8,51% di share. Buoni risultati che adesso si spera di bissare. In effetti anche durante il mese di luglio, è andato in onda un remix del programma dal titolo Made in Sud summer che si è attestato sempre intorno al 7% di share.  Significa che il team di cabarettisti “terroni” conquista le simpatie di un pubblico trasversale, non solo da Roma in giù.

Vediamo intanto come sarà il percorso dello show fino al prossimo 11 novembre. Lunedì prossimo, 21 ottobre andrà in onda l’ultima puntata di Made in Sud in seconda serata. In occasione dell’ultimo appuntamento previsto alle 23,45 dopo Pechino Express, i comici della trasmissione proporranno, tra le altre gag, una singolare interazione tra le due primedonne Fatima ed Elisabetta alle prese con un divertente spogliarello che farà da cornice allo strip cabaret dei Duo X duo. Naturalmente ci saranno tutti i personaggi chiave del cabaret meridionale con il professor Fischietti docente di dialetto terrone. Prevista anche  l’interazione tra Michael Bublè e Gino Fastidio e il ritorno sul palco dei figli dei Gomorroidi. Subito dopo sono previste due puntate che avranno per titolo Re-Made in Sud. Andranno in onda il 28 ottobre e il 4 novembre ancora in seconda serata.  Non si tratta soltanto del solito montaggio del best of del programma, ma di due appuntamenti che mostreranno la trasmissione dal dietro le quinte. Ci saranno immagini del backstage e degli attori mentre provano i rispettivi numeri e saranno mostrate anche performance inedite che non sono andate in onda.

Dall’11 novembre, la prima serata porterà dei cambiamenti. Fermo restando lo schema dello show, è prevista una nuova scenografia e soprattutto la presenza di ospiti comici che interagiranno con i protagonisti di Made in Sud. Ognu settimana appoderà un personaggio di rilevanza nazionale sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Napoli da cui va in onda il cabaret. La scorsa stagione, durante il prime time, ci furono Alessandro Siani, Lello Arena e Maurizio Battisti.



0 Replies to “Made in Sud: dall’11 novembre in prima serata su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*