Stasera in tv: i nostri consigli per il 19 ottobre


I nostri consigli televisivi per la sera di sabato 19 ottobre, tra Italia’s got talent e Ballando con le stelle


Nemmeno Milly Carlucci, debuttando con la sua nona edizione di Ballando con le stelle, in prima serata su Raiuno, è riuscita a scalfire il successo di Italia’s got talent, il programma in concorrenza che va in onda su Canale 5 alle 21.10 e che vede come giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Ed infatti questo programma lo consigliamo per questa sera. Come mai un programma del genere, arrivato alla quinta edizione, ha un successo così clamoroso da sbaragliare la concorrenza “danzereccia” di Raiuno e della Carlucci? Ce lo spiega Gerry Scotti: “Non parliamo quasi mai di ascolti. Certo, la cosa ci fa piacere, vuol dire che nel corso degli anni non abbiamo lavorato invano. La scommessa in realtà l’avevamo già vinta nel 2009, proponendo uno spettacolo diverso dal classico varietà del sabato sera. Utilizzando un linguaggio nuovo e coraggioso, più adatto ai canali giovani come Italia 1 ed Mtv. Riguardo la paura della concorrenza,l’ansia c’è sempre, e non sai se temere di più un programma dello stesso genere o completamente diverso. Il fastidio maggiore in realtà ce lo da il calcio: la partita e il dopo partita con tutte le ricadute di polemiche, dibattiti, moviole che si diffondono su più reti”. Stasera Italia’s got talent ci porta nel cuore delle sfide. Oggi si concludono le esibizioni – casting e sarà quindi possibile scegliere i semifinalisti per le prossime due puntate in attesa della finale.

Su Raitre, alle 21,30, dopo Che tempo che fa, per gli amanti delle bellezze nostrane, paesaggi e cultura, consigliamo il programma di Alberto Angela, Ulisse: il piacere della scoperta. Questa settimana il conduttore ci porta tra i tesori della Sicilia, lungo le tracce delle dominazioni greche, romane ed arabe. Con il titolo, Splendori di Sicilia, seduti comodamente in poltrona, faremo un viaggio dalla cima dell’Etna alle profondità marine delle isole Egadi. I Greci, i Romani e gli Arabi in questa regione hanno lasciato splendide tracce archeologiche, come la Valle dei Templi di Agrigento, i tanti teatri greci come quello di Segesta, fino ai mosaici di Piazza Armerina, vicino ad Enna. Altrettanto fondamentali le eredità ancora oggi rintracciabili nella vita quotidiana, nella cucina, nell’agricoltura, in molte tradizioni e dialetti di quella terra.

Ma se finora abbiamo pensato ai grandi, un consiglio anche ai bambini e a tutte quelle persone che sono rimaste fanciulle dentro e fuori: su Italia 1 alle 21.10 va in onda il film animazione, Madagascar 2 – Via dall’isola. Questo film è il seguito di Madagascar del 2005 e ne ha eguagliato il successo di pubblico e di critica. In Madagascar 2, la zebra Marty, il leone Alex, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman, finiti in Madagascar, vorrebbero tanto ritornare a casa, allo zoo di New York. Ma il loro aereo, pilotato dagli amici pinguini, ha un’avaria ed atterra nella savana africana. Li Alex trova la sua famiglia ed è costretto a lottare contro un usurpatore. Come andrà a finire? Basta vedere questa sera il film.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per il 19 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*