Lucignolo 2.0 su Italia 1 con Enrico Ruggeri e Marco Berry


con due new entry si spera di risollevare gli ascolti del programma giovanilistico


Questa sera va in onda la seconda puntata di “Lucignolo 2.0”. L’appuntamento è in diretta, su Italia 1 in prima serata. La novità è la presenza nel programma di due personaggi molto differenti come Marco Berry ed Enrico Ruggeri graditi ad un pubblico trasversale non solo giovanile.

Lampresenza delle due new entry ha il fine di risollevare gli alcolti del contenitore giovanilistico di Italia 1. La prima puntata, infatti, ha consegnato alla rete un’audience molto inferiore alle aspettative di Mario Giordano ideatore e mentore di Lucignolo 2.0.  A seguire il programma sono stati solo 1.915.000 mila spettatori con il 4,96% di share.Quindi si tenta una iniezione di nuova vitalità attraverso personaggi noti. Vedremo se l’esperimento avrà i risultati sperati.

Nella consueta atmosfera incalzante ma dai ritmi solo apparentemente veloci, si susseguiranno molti servizi di valenza differente. In particolare viene proposta una pagina dal titolo La Cenerentola di Belen nel quale si racconta la storia personale e priofessionale di una ragazza normale tenta di diventare star come la ex di Corona. Ricordiamo che la Rodriguez, nell’ultima settimana ha catalizzato l’attenzione dei media del gossip su alcune sue dichiarazioni a proposito di Barbara D’Urso: ha detto che quando il figlio Santiago piange, gli dice che verrà la zia D’Urso e il bimbo immediatamente si calma a sentire quel nome che dovrebbe essere l’equivalente dell’Uomo nero. Vederemo se nel servizio di questa sera sarà menzionata questa polemica.
Seguirà un’inchiesta dal titolo  Vite parallele durante la quale viene raccontata la differente esperienza di No Tav e poliziotti nel corso della manifestazione di Roma.  I pulcini strappati alla camorra mostrerà la vicenda edificativa di un giovane di Scampia, nell’hinterland napoletano, che sfida i boss reclutando nella sua squadra di calcio i ragazzini destinati a finire nella morsa della delinquenza organizzata.
Altra bella storia è quella di Francesco Acerbi, il calciatore di Serie A tornato in campo dopo aver sconfitto un tumore. Una vicenda di speranza e di ottimismo per il target giovanile che segue il programma. Gli altri servizi sono:  Videobox: le confessioni dei ragazzi sul camper itinerante di Lucignolo 2.0, Genitori&Figli: le reazioni dei genitori che vedono di nascosto una serata dei loro ragazzi e   “24 ore in piazza”. In quest’ultima inchiesta che si svolge a Torino in Piazza Vittorio, l’inviato di Lucignolo 2.0 filma tutto quel che succede nelle nostre città da mezzanotte a mezzanotte del giorno dopo. I telespettatori del programma potranno commentare la trasmissione in diretta e inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando l’app “Lucignolo 2.0”. “Lucignolo 2.0” è un programma Videonews. Produttore esecutivo Giorgio Guerra, regia Mario Bruschini.



0 Replies to “Lucignolo 2.0 su Italia 1 con Enrico Ruggeri e Marco Berry”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*