La prova del cuoco: sabato ospite Luca Barbareschi


gli ospiti della puntata di oggi nel cooking show della Clerici


Il sabato, come al solito, La prova del cuoco dedica uno spazio ai personaggi noti del mondo dello spettacolo che si esibiscono ai fornelli. Gli ospiti di domani, sabato 23 novembre sono Luca Barbareschi ed Elena Monorchio. La trasmissione condotta da Antonella Clerici  va in onda su Rai1 alle 12.00.

L’attore e la sua compagna, saranno presenti nella rubrica “gara in famiglia”. Qui si confronteranno, l’uno contro l’altra, in una competizione culinaria che si basa su una regola fondamentale: gli ingredienti messi a disposzione per la preparazione di pietanze sono rigorosamente a sorpresa. I due provetti cuochi non saranno soli nel sostentere questa impresa: al loro fianco nella cucina più nota d’Italia ci sono i due chef fissi, Gian Piero Fava e Cesare Marretti insieme ai quali i due concorrenti  dovranno preparare in venti minuti, un menu da sottoporre al giudizio del pubblico. Sia Luca Barbareschi che la sua compagna pretendono di essere ottimi cuochi oltre che appassionati della buona tavola. E raccontano di esibirsi ai fornelli della propria cucina per parenti e amici che ne apprezzerebbero le varie preparazioni, sia di primi che di secondi piatti. Adesso, anticipa Antonna Clerici, il merito di essere il più bravo in cucina dovranno dimostrarlo sotto i riflettori accettando l’insindacabile giudizio del pubblico.

Naturalmente la presenza di Luca Barbareschi a La prova del cuoco  arriva in concomitanza dell’uscita del suo ultimo film: Something good che tratta proprio di sofisticazioni alimentari e nel quale Barbareschi è anche attore protagonista. E quale miglior palcoscenico per pubblicizzare la pellicola della cucina della Clerici dove gli ingredienti sono presentati sempre della miglior qualità?

A questo concetto si riallaccia subito dopo Beppe Bigazzi. Che ribadisce: per realizzare ottimi piatti sono necessarie materie di primissima qualità. Bigazzi nella sua rubrica del sabato, dal titolo “L’acquolina in bocca”, si occupa proprio di presentare e selezionare i migliori ingredienti.  L’argomento di oggi sono le “paste d’eccellenza” prodotte ancora oggi artigianalmente, mantenendo un perfetto equilibrio tra tradizione, innovazione e prodotti di grande qualità. Il sabato è anche il giorno riservato ad un’altra sfida: quella tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia.

Uno spazio culinario giovane in funzione di una delle professioni del futuro: quella di Chef culinario. A contendersi la vittoria, oggi scenderanno in campo gli allievi dell’Istituto “Velso Mucci” di Bra (Cuneo) e quelli dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Caserta. Chiudono la puntata le ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, i consigli di Tata Francesca sull’educazione dei bambini e una singolare  creazione del maestro cioccolatiere Guido Castagna: la torta di mele.



0 Replies to “La prova del cuoco: sabato ospite Luca Barbareschi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*