X Factor7: cronaca del 6 live, eliminata Gaia


La diretta web della puntata con tutto ciò che accade


Pronti per la sesta puntata live di X Factor 7.E’ un appuntamento particolare perchè si decidono i semifinalistsi che, la prossima settimana, si esibiranno con i loro inediti dinanzi al pop star internazionale Kate Perry. Prima di entrare nel vivo del talent le telecamere seguono Marco Mengoni che saluta i concorrenti. Subito dopo a salutare sono anche i protagonisti del musical Romeo e Giulietta che sono Davide Merlini e Giulia Luzi.

 Davide è una creatura di X Factor. Subito dopo Elio, con Le Storie Tese è protagonista della Enel Choise performance con Beautiful day. Alessandro Cattelan ci propone un riassunto delle puntate precedenti, poi ricorda i sei partecipanti e i loro numeri di televoto. Si procede alla prima manche.

Ad aprire le danze, o meglio la serata “dance” è Morgan che presenta il suo Andrea. Per lui un medley rap preparato dal suo coach. I giudici ne apprezzano le qualità, solo Mika dimostra alcune perplessità. Dice: mi sembra una festa di bambini. Il codice di televoto per Andrea è 01.

Tocca a Simona Ventura con l’unico gruppo del suo team: gli Ape Escape. Cantano Don’t you worry child. Mika ripete anche per gli Ape Escape: mi sembra una festa di bambini. E la Ventura si ribella. Gli altri giudici sono abbastanza convinti. Il loro codice di televoto è 02. Pubblicità.

.il gruppo passa il turno

Si riparte con Mika che fa scendere in  campo la sua Violetta, di rosso vestita. Elio le dice: tu non devi essere simpatica, solo brava. E lo sei. Morgan apprezza la stravaganza del pezzo. La Ventura concorda con la bravura della cantante ma non sulla scelta del pezzo. Il suo coach, ovviamente, la riempie di lodi. Il codice di televoto è 03.

Aba è la rappresentante del gruppo di Elio. Scende in pista e canta un brano molto “dance” a detta del suo coach, When love takes over. I tre giudici esprimono perplessità sulla sua performance. Solo Elio, il suo coach la difende.

Arriva Michele, il gioiellino di Morgan, o meglio “il tesorino”. Canta Promised land. La Ventura gli fa complimenti a iosa e elogia anche la scelta del suo coach. Mika parla di scelta bellissima ma dice “non ti capisco”. Poi continua: non è una cosa cattiva ma un grandissimo complimento. Anche Elio lo apprezza. E Morgan, il suo coach lo definisce “semplicemente fantastico”. Il codice di televoto di Michele è 05.

Ritorna Mika. Presenta Gaia. Le ha assegnato una canzone che definisce davvero “dance”: Heavy Cross. Elio approva. Morgan la trova punk- rock e le fa i complimenti. Fai il volpino, commenta la Ventura rivolto a Mika. La lui si difende. Il codice di televoto è 06.

 Gaia eliminata

Finita la prima manche. Cì’è ancora tempo per votare, ma intanto arriva sul palcoscenico Marco Mengoni. Interpreta un medley.

Arriva la busta con i nomi dei concorrenti che passano il turno. Sono: Aba, Ape Escape, Michele, Violetta e Andrea. Al ballottagio va dunque Gaia.

Inizia la seconda manche e Cattelan annuncia i numeri di televoto dei cinque ragazzi che canteranno di nuovo. Mengoni siede al tavolo della giuria.

Morgan ripropone Michele. Canta Red roses for a blue lady.  Il “tesorino” si prende i complimenti di Simona Ventura. Mika lo apprezza ma dice che il brano  non era per lui. Su questo parere concorda anche Elio. Morgan, naturalmente, lo difende. Marco Mengoni ne apprezza l’energia. Codice di televoto 07.

Aba, del gruppo di Elio, propone Kozmic blues. Interpretazione che viene definita dai giudici molto buona. Anche Mika alla fin fine dà un giudizio positivo. E Mengoni si accoda al coro degli elogi. Codice di televoto 08.

E’ di nuovo la volta di Morgan. Presenta il suo Andrea al quale ha affidato quello che definisce un capolavoro del rock: Can’t find my way home. La Ventura dice che il giovane cantante ha colpito nel segno. Mika, invece, svela di aver sentito solo una bella voce, ma non il pathos. Elogi dal suo coach Morgan. Mengoni complessivamente apprezza. Codice di televoto 09. Pubblicità.

la cantante di X Factor7

Con la ripresa si esibiscono gli Ape Escape unici concorrenti di Simona Ventura. Il brano è Yes, I know my way. Giiudizi favorevoli, nel complesso. Naturalmente la Ventura è orgogliosa di loro. Il codice del televoto è 10.

La manche si chiude con Violetta che canta Skinny love. Elio le fa i complimenti. Morgan dice che il brano interpretato non gli piace, perchè è troppo banale. Ma lei è stata bravissima. La Ventura avrebbe preferito che cantasse in italiano. Mengoni fa complimenti. Finita la seconda manche. E’ la volta del secondo ospite musicale: Olly Murs. Canta Hand on heart.

Alessandro Cattelan saluta Marco Mengoni che sarà ospite anche della finalissima. Rientrano i cantanti della seconda manche per il verdetto. Passano il turno in quattro. Sono: Michele, Aba, Violetta, Andrea. Gli Ape Escape vanno al ballottaggio con Gaia.

I due contendenti si esibiscono nei rispettivi cavalli di battaglia. Prima del vedretto dei giudici, pubblicità.

Si comincia con le valutazioni finali: Mika elimina Ape Escape, la Ventura elimina Gaia, Elio elimina Gaia, Morgan elimina Ape Escape. Si va al tilt: cioà sarà il pubblico a scegliere con il televoto. I codici di televoto solo 01 per Gaia e 02 per Ape Escape.

Cattelan apre il televoto: ci sono 200 secondi per esprimere le proprie preferenze. A passare il turno sono gli Ape Escape.

Alla prossima settimana



0 Replies to “X Factor7: cronaca del 6 live, eliminata Gaia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*