Junior MasterChef, la semifinale


Anticipazioni sulla puntata in onda questa sera, con le prove anche in esterna


Sono rimasti in gara otto piccoli aspiranti chef che, questa sera, si disputeranno l’accesso alla finale. Infatti la sfida per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef italiano si avvia alle battute finali. Nel quarto appuntamento in onda alle ore 21.10 su Sky Uno HD, ai fornelli di Junior MasterChef ci saranno Lucrezia, Andrea P, Federico, Fabio, Andrea B, Alessandro, Emanuela e Alissa.

  I giovanissmi concorrenti si daranno battaglia per riservarsi un posto nella finalissima del 10 aprile. Anche questa sera sono due gli episodi previsti. Il primo si svolgerà nella cucina, il secondo in esterna. Come al solito, a valutare le performance ci saranno Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri, i tre giudici di gara.
Ad accoglierli, quasta sera, nella cucina di Junior MasterChef, ci sarà una gigantesca Mystery Box e un tapis roulant per una prima prova all’insegna dei colpi di scena che metterà in difficoltà gli aspiranti chef e  richiederà tutta la loro prontezza e abilità. Il vincitore avrà la possibilità di scegliere l’ingrediente dell’Invention Test utilizzando uno dei suoi sensi. Una prova davvero molto particolare e insidiosa, alla fine della quale altri due concorrenti dovranno abbandonare il grembiule e rinunciare alla vittoria finale.
La competizione continua e, nel secondo episodio, i sei piccoli aspiranti chef rimasti in gioco affronteranno una nuova prova in esterna che sarà per loro un’esperienza indimenticabile. I vincitori dell’ultimo Invention Test avranno la possibilità di scegliere la squadra di giovani chef che li accompagnerà in questa avventura: cucinare con la brigata del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto in provincia di Bergamo, guidato dai fratelli Cerea. Una prova davvero impegnativa ma anche di grande importanza per i ragazzi; vincere significherà infatti non rischiare l’eliminazione e proseguire il cammino verso il titolo di Junior MasterChef.

Come al solito per questa prova, ci saranno due squadre: la vincitrice è automaticamente salva, L’altra, quella perdente, dovrà sottoporsi al Pressure test, particolarmente impegnativo questa sera, alla fine del quale ci saranno altre eliminazioni.

La versione di Junior MasterChef per under 13 è molto più breve rispetto a quella per adulta conclusasi con la vittoria di Federico Ferrero. Solo cinque puntate, ognuna da due episodi che rappresentano, però, un percorso lo stesso abbastanza lungo per i piccoli aspiranti cuochi. Inoltre Sky è molto soddisfatta del riscontro di pubblico ottenuto dal talent culinario per ragazzi: gli ascolti, infatti, non hanno nulla da invidiare alla versione normale. Quasi sicuramente, visti gli ottimi risultati, ci sarà una seconda edizione.

Nella terza puntata, in onda la scorsa settimana erano uscite Carlotta e Francesca



0 Replies to “Junior MasterChef, la semifinale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*