Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Venerdì 4 aprile. Su Raiuno, serata all’insegna di Flavio Insinna: alle 21.15, dopo il game show Affari Tuoi, condotto dal simpatico attore romano, Insinna succede a sé stesso con il secondo appuntamento de La pista, lo show nel quale si sfidano 8 gruppi di 10 ballerini tra i 18 ed i 35 anni.

A guidarli i capisquadra Antonino, Dario Bandiera, Cristel Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno ed Amii Stewart, che cantano i brani delle coreografie. A giudicare le squadre la giuria formata da Gigi Proietti, Rita Pavone, Claudia Gerini.

Su Italia 1, alle 21.20, a fare concorrenza a La pista, il varietà Colorado. Si rinnova l’appuntamento con la comicità del programma condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Tra i grandi ritorni del varietà c’è quello di Paolo Casiraghi: il comico bergamasco veste i panni della terribile Suor Nausicaa, la religiosa un po’ sopra le righe amante delle motociclette.

Su La7, alle 21.10, altro varietà: Crozza nel paese delle meraviglie. Il comico ligure porterà il suo show anche in tour per l’Italia dal 5 al 25 giugno. Tra le città che ospiteranno lo spettacolo: Livorno, Firenze, Pesaro, Bologna, Roma, Mantova, Bolzano, Trieste, Genova.

Di tutt’altro genere, l’attualità, i programmi in onda su Raidue, Raitre, Rete 4.

Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee. Prosegue il docu-talk di Nicola Porro. Il giornalista, vicedirettore de Il Giornale e autore del blog, Zuppa di Porro, è anche imprenditore agricolo in Puglia, dove produce vino e olio. Dal 3 luglio 2013 ha voluto anche diffondere nuove idee, con questo programma che intende offrire una diversa visuale sulle cose.

Su Raitre, alle 21.05, Amore criminale. Questa sera si racconta la storia di Noemi Ciceri, 37 anni, uccisa nel 2001 a Sanremo da Giuseppe Spataro. Barbara De Rossi ne ripercorre la vicenda, dal fidanzamento a 18 anni, alla nascita del figlio fino all’accoltellamento davanti alla madre. A fine puntata, il cortometraggio di Francesca Archibugi, E’ stata lei, con Claudio Santamaria.

Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado: il programma condotto dai giornalisti Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi fa registrare ascolti in costante crescita. La puntata andata in onda lo scorso 7 marzo (dedicata in particolare alle donne vittime di violenze) e quella del 14 (con l’intervista esclusiva a Valentina Misseri) hanno superato l’8% di share.

Su Canale 5, alle 21.10, prosegue con successo la fiction, giunta stasera alla 4° puntata, Le mani dentro la città. La morte di Nico getta nella disperazione la moglie Maria Marruso, in attesa di un figlio. I Nuzzo, sospettando che nel delitto sia coinvolto Pinuccio Marruso (Marco Rossetti), ne pianificano l’eliminazione. L’ispettore Benevento (Giuseppe Zeno) scopre che la partita di cocaina è arrivata a Milano.

Ed ora, per la gioia dei cinefili, i film consigliati questa sera.

Su Rai 4, alle 21.10, il film dell’orrore del 2011, di Mary Harron, The moth diaries, con Sarah Bolger. Rebecca, da poco entrata in un college prestigioso, stringe da subito una forte amicizia con la compagna di stanza Lucy. L’arrivo di una nuova ragazza, Ernessa, cambierà ogni cosa…

Su Iris, alle 21.10, il film d’azione del 1991, di Tony Scott, L’ultimo Boy Scout – Missione: sopravvivere, con Bruce Willis, Damon Wayans. Il detective Joe Hallenbeck viene incaricato di proteggere una spogliarellista. Quando la donna viene uccisa, Joe scopre che dietro l’omicidio si nasconde un importante uomo d’affari.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2008, Sex List – Omicidio a tre, con Michelle Williams, Ewan McGregor. Jonathan McQuarry, un tranquillo contabile di New York, comincia a frequentare un esclusivo club privato. L’incontro con l’affascinante e misteriosa S gli cambierà la vita.

Su Premium Cinema, alle 21.15, prima Tv del film drammatico del 2012, di Joe Wright, Anna Karenina, con Keira Knightley, Jude Law. Anna, infelice moglie di un ufficiale governativo, conosce l’ufficiale Vronsky durante un viaggio a Mosca. L’incontro sconvolgerà la vita della donna irrimediabilmente.            

                  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*