Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 aprile


Tutti i programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Venerdì 11 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, serata con protagonista Flavio Insinna: dopo il game show, Affari Tuoi, delle 20.30, l’attore-presentatore sarà ancora in video con il talent La pista.

Adrenalina, 167 Scampia, Bad Boys, Cosmo P., Con-fusione, LECCEzione, Tacco 10, Virality, sono gli otto gruppi di ballerini che si sfideranno in coreografie dagli stili più diversi, sulle note di celebri canzoni. Ogni esibizione verrà valutata dalla giuria formata da Claudia Gerini, Gigi Proietti e Rita Pavone, nonché dal pubblico in studio.

Su Italia 1, alle 21.10, per chi non ama le arti tersicoree ma il divertimento, consigliamo il varietà Colorado, quarto appuntamento tutto da ridere, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Gli sketch dei comici si alternano alle esibizioni di un corpo di ballo tutto nuovo, che ha la sua “etoile” in Nora Mogalle, lanciata nel 2009 da Piero Chiambretti nello show di Canale 5, Chiambretti Night.

Su La7, alle 21.10, un altro varietà ci aspetta, Crozza nel paese delle meraviglie: sesta puntata del varietà satirico firmato, per l’appunto, da Maurizio Crozza. Nel repertorio dell’attore genovese ci sono anche le parodie del premier Matteo Renzi, di Papa Francesco, Beppe Grillo e Pierluigi Bersani.

Anche l’attualità non manca, sia su Raidue che su Rete 4.

Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee: Nicola Porro continua con il “Fact checking”, cioè la verifica delle affermazioni dei politici confrontate con numeri e fatti. Nelle ultime puntate, si è indagato sui luoghi comuni che riguardano le donne, se l’Italia ha il cuneo fiscale più alto, su istruzione, spesa pubblica e l’alta disoccupazione femminile.

Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado: tra i casi trattati da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero c’è quello di Roberta Ragusa, scomparsa nel gennaio 2012 dalla sua casa di Gello di San Giuliano Terme, in provincia di Pistoia. Per mantenere viva l’attenzione sulla vicenda i telespettatori sono stati invitati ad inviare la foto di un fiore: in sei giorni sono giunte circa 1000 immagini.

Su Canale 5, alle 21.10, continua con successo in “prima tv” la fiction, Le mani dentro la città, con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Massimo Bonetti. Mentre Pinuccio Marruso (Marco Rossetti), ferito dagli uomini di Nuzzo, è piantonato in ospedale, Viola (Simona Cavallari) mette alle strette il sindaco Pagani (Massimo Bonetti). Poi la Narcotici trova un grosso quantitativo di droga a casa dell’ispettore Benevento (Giuseppe Zeno).

Ed ora i tanto attesi consigli sui film da seguire, per gli appassionati cinefili.

Su Raitre, alle 21.05, il bel film biografico del 2010 di Phyllida Lloyd, The Iron Lady, con Meryl Streep, Jim Broadbent. Londra. L’ottantenne ex Primo ministro Margaret Thatcher (Meryl Streep) decide di sgombrare il guardaroba del marito Denis (Jim Broadbent), morto da anni. Questo risveglia in lei la nostalgia del passato e un’ondata di ricordi. Mentre si prepara a dare inizio alla sua giornata, il consorte le appare e…

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2011 di Francesco Patierno, La guerra dei vulcani. Il documentario narra la vicenda del triangolo amoroso tra il regista Roberto Rossellini e le attrici Ingrid Bergman e Anna Magnani sul set dei film Vulcano e Stromboli.

Su Rai 4, alle 21.10, il film horror del 2005 di Christophe Gans, Silent Hill, con Radha Mitchell. La piccola Sharon è preda di tremendi incubi in cui appare la città fantasma di Silent Hill. La madre Rose decide di recarsi sul posto insieme alla figlia per scoprire il mistero, ma…

Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film poliziesco del 1986 di John Irvin, Codice Magnum, con Arnold Schwarzenegger. Mark Kaminsky, radiato dall’FBI per i suoi metodi violenti, accetta di aiutare un ex collega a vendicare la morte del figlio, un agente federale assassinato da un gangster.

Su Premium Cinema, canale 311, il film drammatico del 2013 di Arie Posin, The face of love, con Robin Williams, Ted Harris. Cinque anni dopo la morte del marito, Nikki incontra Tom, un uomo assolutamente identico al coniuge. La donna proverà a rivivere un sentimento che credeva perso per sempre.

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, il film drammatico del 2008 di J. Chadwick, L’altra donna del re, con Natalie Portman. Spinte dal padre, le sorelle Anna e Maria Bolena si trasferiscono alla corte di Enrico VIII d’Inghilterra. Il loro compito è sedurre il re per ottenere benefici per la loro famiglia.

                                        



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*