Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 aprile


Iprogrammi in onda sulle reti pubbliche e private


 

Giovedì 24 aprile. Gli amanti della fiction in prima serata del giovedì su Raiuno, concluso il ciclo di Don Matteo, possono ben consolarsi con due nuovi episodi di “Un medico in famiglia 9”.

Nel primo, intitolato “La scelta di Anna” la giovane nipote di nonno Libero (Lino Banfi), Anna appunto (Eleonora Cadeddu) nutre dei dubbi sulla relazione che ha con Emiliano (Edoardo Purgatori), mentre Marco (Giorgio Marchesi) ha una cena di lavoro con Fiamma (Lavinia Longhi) e con l’editore che pubblicherà la biografia della ragazza che proprio lui sta scrivendo; invece nell’episodio successivo “Murales d’amore” Marco torna a casa ubriaco senza ricordare nulla di cosa sia successo tra lui e Fiamma. Poi Tommy (Riccardo Alemanni) disegna un murales sul muro della scuola dedicato a Giada (Denise Tantucci).

Su Raidue alle 21.10 va in onda il talent “The Voice of Italy. Questa è l’ottava delle quattordici puntate previste, condotta da Federico Russo con i coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax. Stasera inizia la terza fase di The Voice; dopo le Blind Audition e le Battle anticipata si procede con i knockout, una novità rappresentata da una sorta di sfida finale che porterà i concorrenti ai live del 7 maggio.

Raitre in prima serata propone, per il ciclo “La grande storia”, “Giovanni Paolo II, la storia di Karol Wojtyla”. In occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, che avverrà domenica 27 aprile, va in onda un film-documentario di Luigi Bizzarri tutto dedicato a Giovanni Paolo II e ai momenti salienti della sua vita e del suo pontificato.

La prima serata di Retequattro è all’insegna dell’intrattenimento per tutta la famiglia con il film-commedia “Chissà perché…capitano tutte a medi M. Lupo (Italia, 1980) con Bud Spencer. La pellicola è incentrata sulle avventure di un piccolo extraterrestre in visita sul nostro pianeta e l’incontro con il suo amico sceriffo (Bud Spencer).

Su Canale5 alle ore 21.05 in diretta da Lisbona la semifinale di andata di Europa League tra il Benfica e la Juventus. La squadra bianconera, guidata da Antonio Conte, darà il massimo per conquistare la finale del torneo che si svolgerà il 14 maggio proprio nello Juventus Stadium.

Alle 21.10 Italia1 programma il film di animazione “Madagascardi Eric Darnell e Tom MCGraph (USA, 2005). Protagonisti della pellicola sono il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman. Annoiati dalla vita allo zoo di New York, decidono di evadere per andare a spasso in metropolitana ma, catturati dalla polizia, i quattro amici si ritrovano rispediti in Madagascar…

Su La7 alle 21.10 consueto appuntamento con l’attualità di “Servizio Pubblico” condotto dal giornalista Michele Santoro; il programma va in onda contemporaneamente su La7.it .

Appuntamento da non perdere per gli appassionati della musica di Giuseppe Verdi: alle ore 21.20 va in onda su Rai5 (canale 23) la diretta, dal Teatro San Carlo di Napoli, dell’”Otello”, diretto dal Maestro Nicola Luisotti. Interpreti principali Marco Berti (Otello), Lianna Haroutounian (Desdemona) e Roberto Frontali (Iago).

Su Sky1 (canale 108), alle 21.10 in prima TV, il talent “Hell’s kitchen Italia” con lo chef Carlo Cracco. Nella puntata di stasera lo Chef Cracco tasterà i sensi dei concorrenti con una prova a base di assaggi per determinare quale squadra potrà godersi una ricompensa e quale, invece, dovrà scontare una punizione.      



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*