The Voice 2, ascolti e artisti ammessi ai live


le voci che hanno superato il primo step dei knockout


Manca una sola puntata all’inizio dei live di The Voice 2 che saranno in video, su Rai 2 a partire dal prossimo 7 maggio. Intanto si è conclusa la prima puntata dei knockout andata in onda giovedì 24 aprile. Nel corso della serata i quattro coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù, hanno continuato a selezionare le voci nel proprio team.

La prima puntata dei knockout  ha fatto registrare 3.098.000 telespettatori con share del 12,8%. Ascolti inferiori rispetto alla puntata di mercoeldì 23 aprile e ancora minori rispetto alla prima puntata di battle. Ma  si tratta sempre di un’audience di tutto rispetto per la seconda rete. Nella serata si è esibita anche Suor Cristina che, in uno scontro con Benedetta, è riuscita ancora una volta a farsi valere e passare, quindi, il turno.

Intanto si comincia a definire il cast ammesso alle prima delle cinque puntate “Live”, al termine delle quali si sarà individuato il vincitore di “The Voice Of Italy” del 2014. Nell’appuntamento di giovedi sera, solo dieci dei venti concorrenti hanno superato la prima delle due “Knockout”. In questa fase, novità dell’edizione attuale, ogni voce si è esibita su un brano scelto autonomamente. Sono stati i coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Pierò Pelù a decidere le eliminazioni.

Nella seconda “Knockout”, in programma mercoledì 30 aprile, sempre alle ore 21:10 su Rai 2, saranno selezionate altre 10 voci, che andranno a comporre il gruppo dei venti artisti ammessi alle “Live”.

Ecco chi sono i primi cantanti che accedono alla fase successiva:

per il team di Raffaella Carrà: Federica Buda (Siracusa) sulle note di “A chi mi dice” dei Blue,  Luna Palumbo (Salerno) con il brano “Price tag” di Jessie J,  Francesco Marotta (Faella Pian Di Scò – Arezzo) ha interpretato “I won’t let you go” di James Morrison;

per il team di J-AX: Debora Patrimia (Cavallino – Lecce) con il pezzo “Man I feel like a woman” di Shania Twain, Suor Cristina Scuccia (Comiso – Ragusa) sulle note di “Hero” di Mariah Carey;

per il team di Piero Pelù: Daria Biancardi (Palermo) ha cantato “Listen” di Beyonce,  Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) con il brano “Impressioni di Settembre” PFM, Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona) sulle note di “Burn” di Ellie Goulding.

Per il team di Noemi: Gianna Chillà (Roma) con il pezzo “Eccezionale” di Irene Grandi, Gianmarco Dottori (Roma) sulle note di “Viva la Vida” dei Coldplay.

Anche nella puntata di giovedì 24 aprile, #tvoi2 è stato su Twitter uno degli hashtag più gettonati. Sul sito del programma www.thevoiceofitaly.rai.it tutte le news sui concorrenti.



0 Replies to “The Voice 2, ascolti e artisti ammessi ai live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*