Project Runaway, questa sera l’ultima puntata


anticipazioni sulla finalissima e la proclamazione del vincitore


La finalissima della prima edizione di Project Runway Italia va in onda questa sera, mercoledì 30 aprile alle ore 21.55 su FoxLife (Sky, canale 114). II talent sulla moda del qaule sono stati protagonisti Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi in occasione dell’ultimo appuntamento abbandona gli studi e si trasferisce al Palazzo del Ghiaccio di Milano, luogo che ha fatto da cornice alle sfilate dei più grandi stilisti italiani.

A giocarsi le ultime chance sono rimasti Elena, Giorgia e Marco, che hanno potuto disporre di otto settimane per ideare e realizzaare la loro prima vera collezione di alta moda.
Il loro mentore Ildo Damiano che li ha seguiti nel corso della loro avventura, questa sera andrà da ognuno dei finalisti. Affronta, infatti, un viaggio attraverso l’Italia per verificare come procede il loro lavoro: prima tappa Torino dove c’è Elena. Si sposta successivamente a Napoli dove incontra Giorgia e, infine, arriva in Calabria ad Acri dove Marco abita insieme alla nonna.Il fine è mostrare la quotidianità dei concorrenti, come in ogni reality che si rispetti.
Una volta tornati a Milano, si tratta di decidere e prepare le fasi finali della loro prova. Avranno, dunque, giornate piene di impegni: dovranno districarsi tra casting di modelle, riunioni con il direttore della sfilata, incontri con i giudici per gli ultimi consigli, la scelta delle musiche e le prove di trucco e parrucco.
Ognuno dei tre stilisti si trova dinanzi a problemi nuovi e si avvicina con ansia alla finale. Qui tra trucco e parrucco, visite dei parenti, ritocchi dell’ultima ora Elena, Giorgia e Marco si preparano a sfilare davanti ad un nutrito parterre di ospiti, alla giuria e agli ospiti guest della serata, gli stilisti Dean&Dan Caten creatori del marchio Dsquared2.
Ognuno dei tre stilisti presenta la propria collezione che ha un’ispirazione particolare: Marco si è lasciato influenzare dalle chiese gotiche, Giorgia ha disegnato una collezione influenzata dalle bambole pulp ed Elena ha rivisitato il mondo dello sportswear.
Uno di loro, questa sera, sarà il vincitore della prima edizione di Project Runaway Italia.  Il premio finale consiste in un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori abiti della propria collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.



0 Replies to “Project Runaway, questa sera l’ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*