GF 13, fuori Roberto, Modestina seconda finalista


tutte le fasi del reality show con nomination e esclusioni


 

Dopo l’undicesima puntata del reality di Canale 5, Samba ha rinunciato alla finale in favore di Giovanni, Modestina è la seconda finalista e in nomination ci sono Chicca e Angela. Queste le fasi dello show. Alessia Marcuzzi entra in studio e subito annuncia una puntata piena di novità. Dopo aver salutato i ragazzi presenta Valdimir Luxuria che si è presentata con la barba, in una singolare parodia di Conchita, la cantante austriaca che ha vinto l’Eurovision Song Contest.

 Subito dopo si passa nel vivo: Giovanni incontra il padre che gli dice di essere contento della sua storia con Chicca. Padre e figlio seduti in panchina parlano con la Marcuzzi che cavalca la situazione. Il genitore dice di essere ogoglioso di Giovanni soprattutto perchè ha vissuto in compagnia. Lo definisce “un salmone controcorrente”. Arriva Chicca che si compiace dell’incontro e commenta: adesso so di chi hai preso. Un abbraccio tra i due. Poi i fidanzati tornano in casa.

Si cambia argomento: è il turno di Mirco che, nel corso della settimana ha trascorso molto tempo in biblioteca a studiare. Ma non è riuscito a migliorare la sua cultura, visti gli strafalcioni che sviscera. Mirco, in biblioteca, vestito da Dante Aliighieri, tenta di recitare la Divina Commedia, in un gioco che appare davvero penoso ma che alla Marcuzzi deve apparire molto divertente. E come se fosse il vero Alighieri, la conduttrice lo interroga. E Mirco-Dante risponde correttamente alla prima domanda: in quante cantiche ha suddiviso la sua Commedia. Tutto il resto appare come una gag mal riuscita non si sa quanto volontariamente.

Dopo la pubblicità la Marcuzzi esprime la sua solidarietà alle vittime di Lampedusa. Si continua a parlare di genitori. E questa volta tocca a Roberto: sullo schermo scorrono immagini di lui piccolo con il suo papà che è morto qualche anno fa dopo una lunga malattia. Il padre amava la fotografia. E la mamma che gli è stata molto vicino, gli dice di essere forte perchè il padre da lassù gli sta scattando la foto più bella.

Luxuria fa alcune domande ai due nominati di questa sera, Roberto e Chicca. Dopo viene chiuso ufficialmente il televoto. Immagini dalla casa in attesa della busta. A leggere il nome di chi è eliminato è Giovanni. Il responso del televoto fa uscire Roberto: lo ha voluto fuori dalla casa il 69% dei televotanti. Pubblicità.

Si ritorna in studio con la Marcuzzi che interroga gli inquilini della casa su Samba finalista già dalla scorsa puntata. Ricordiamo che Samba ha votato per se stesso sette giorni fa. Luxuria pur giustificando Samba, chiede se il giovane non si senta insicuro di se stesso e cerchi motivi di conferma personale.

Samba deve adesso aprire la busta nera che il GF gli ha consegnato la scorsa settimana. Ma il giovane deve leggerla in studio. E qui ecco la sorpresa: Samba o deve confermare di volere il suo privilegio di essere finalista, oppure può regalare l’accesso alla finale ad una persona nella casa. L’ex vu cumprà sceglie la seconda ipotesi: cedere il suo posto in finale. Qui è uscito fuori il giocatore, dice Luxuria di Samba, pur apprezzandone il gesto. Pubblicità

 Si torna in studio e la Marcuzzi chiede ai reclusi la loro opinione sul gesto di Samba. Tutti o quasi gli sono contro: doveva restare sulle proprie posizioni è il pensiero dei coinquilini. Samba torna in casa e Mirco glielo dice apertamente, sottolineando che non riesce più a capire il comportamento dell’ex vu- cumprà.  Samba cede la sua immunità a Giovanni che, però, deve trascorrere tutto il resto del tempo, fino alla finale in cantina.

Adesso la Marcuzzi annuncia che il pubblico dovrà scegliere il secondo finalista. Per fare questo i ragazzi vanno nella stanza blu dove ognuno deve votare per la persona che vorrebbe fuori dalla casa. Angela opta per Chicca. Chicca vota per Angela. Ancora pubblicità.

Subito dopo Samba nomina Modestina. E Mirco vuole fuori dalla casa Angela. Modestina opta per Angela. La Marcuzzi si accoge che Angela ha preso due voti e dice alla ragazza di scegliere l’avversario con cui andrà al televoto. Angela sceglie Modestina. Naturalmente tra i due che andranno al televoto il pubblico deve scegliere il secondo finalista e non il nuovo scluso. Ma questo i ragazzi non lo sanno.  In gioco, dunque, sono Angela e Modestina. Una delle due andrà in finale insieme a Giovanni Intanto arriva in studio Roberto, preso di eliminazione. E parte l’rvm con il best of del sui GF 13. Pubblicità, l’ennesimo blocco.

Si ritona con una discussione tra i fratelli papillon e Roberto che poi rivede Diletta.

Non ci viene risparmiato nulla stasera. Tocca ad Angela che, nel corso della settimana ha parlato molto si se stessa e della sua vita. Ha iniziato a lavorare a 14 anni e dice di sentirsi un po’ il genitore di se stessa. Lacrime a gogò che aumentano quando la ragazza legge una lettera del fratello. Pubblicità

Si torna in studio. Nella casa entra un’amica di Angela in un momento in cui i ragazzi sono “congelati”.  Continua lo scherzo del GF ai reclusi  sicuri che, tra Angela e Modestina, una dovrà uscira dalla casa. Chiusura del televoto.

Il pubblico ha deciso che la seconda finalista del GF 13 è Modestina. Ma lei sa che deve invece uscire dalla casa e si prepara. Conoscerà il suo destino solo andando nello studio dalla Marcuzzi.

Intanto torna il tormentone Leonardo Tumiotto- Chicca. Tumiotto ha detto ha Pomeriggio 5 che il GF non gli piace. E Luxuria sfila la grande sorpresa: il provino sostenuto anni fa da Tumiotto per entrare nella casa del Grande Fratello.

Tutto si conclude con una sana risata, secondo la Marcuzzi. E’ il momento di accogliere Modestina in studio. La ragazza crede sempre di essere uscita dalla casa, ma alla fine la Marcuzzi le rivela l’arcano.

E’ il momento delle nomination.  Chicca nomina Angela. Mirco nomina Angela. Arriva il momento della prova settimanale. Si tratta della Welldance e a giudicare i ragazzi che Raffaele Paganini. La prova è superata.

Adesso si deve decidere chi va al televoto. E i nominati di questa sera sono: Chicca e Angela. Ancora pubblicità.  Intanto Modestina arriva in cantina dove c’è Giovanni.



0 Replies to “GF 13, fuori Roberto, Modestina seconda finalista”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*