La domenica sportiva, al via con Sabrina Gandolfi.


la nuova edizione della trasmissione sportiva di Rai2 al via questa sera


All’esordio, questa sera, la nuova edizione de La domenica sportiva. L’appuntamento è su Rai2 alle 22,40. La prima novità è la nuova conduzione di Sabrina Gandolfi che prende il posto di Paola Ferrari. Un avvicendamento molto discusso, polemico, contestato, al quale si aggiunge anche l’assenza, altrettanto polemica, di di Gene Gnocchi che, dopo tre anni, è stato allontanato dal talk show sportivo.

 Niente più incursioni ironiche, dunque. Ma, Rai Sport ha messo in cantiere una serie di altre novità. Marco Tardelli entra nella squadra degli opinionisti della trasmissione e prende il posto di Fulvio Collovati anche lui assente da questa nuova edizione. Sempre tra gli opinionisti a commenatre le partite, sono presenti e riconfermati, Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico e Adriano Bacconi.

La puntata di questa sera prevede come ospite il presidente della Lazio Claudio Lotito. Come al solito, nel corso del programma verrà dato ampio spazio a quanto è accaduto sui campi di calcio della prima giornata di Serie A.

{module Google richiamo interno} I telespettatori potranno rivedere tutti i goal che sono stati mandati già in onda nel pomeriggio su Cielo, all’interno del programma Stop & gol. Potranno far sentire la propria voce e la propria opinione interagendo attraverso i social network, la pagina di Facebook  di Rai Sport e l’account Twitter @raisportweb. Come sempre, La domenica sportiva approfondirà i principali temi della giornata calcistica.

Inoltre il programma si svolge in uno studio completamente rinnovato. Ma a parte queste considerazioni, sarà interessante assitere alla prima prova di conduttrice de La domenica sportiva di Sabrina Gandolfi. Tutti gli occhi questa sera sono puntati su di lei e sul confronto che ne scaturirà con Paola Ferrari che l’ha preceduta.

Tra le due conduttrici c’è stato un “botta e risposta” a suon di tweet. E certamente c’è molta curiosità per quanto accadrà questa sera, soprattutto se la polemica sul social network continuerà e con quali toni.

Sabrina Gandolfi ha all’attivo, in passato, la conduzione della Domenica sportiva nel corso della stagione estiva. Avendo condotto anche altri appuntamenti dedicati allo sport, tra cui Sabato Sprint, dovrebbe sentirsi pronta per affrontare la prova alla quale aspirano tutti i giornalisti sportivi: essere la padrona di casa della trasmissione più longeva della storia della tv.

Infine: l’assenza di Gene Gnocchi priva la Domenica Sportiva del commento ironico e disincantato di cui il discorso sul calcio ha bisogno per sdrammatizzare gli eventi e riportarli nella dimensione di una semplice gara sportiva.



0 Replies to “La domenica sportiva, al via con Sabrina Gandolfi.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*