Questo nostro amore 70, la puntata finale


la conclusione della serie con il riavvicinamento tra i due protagonisti


Ultima puntata della serie Questo nostro amore 70.  L’appuntamento è alle 21,10 su Rai1 con Anna Valle e Neri Marcorè. I telespettatori avevano lasciato Anna e Vittorio in profonda crisi. Addirittura Vittorio aveva avuto una notte d’amore con Emanuela, la segretaria.

                                          

Vittorio, dopo la notte passata con Emanuela è frastornato, confuso. Si rende conto che per la ragazza quella notte è stata molto importante, mentre  per lui si è trattato soltanto  di una reazione nei confronti del presunto tradimento di Anna. La notizia della fuga di Marina, Lorenzo e Domenico lo costringe a correre a casa da Anna. Per fortuna i ragazzi, ascoltando il consiglio di Fortunato che li è andati a cercare nel loro nascondiglio, decidono di tornare a casa.
Alla Sider gli operai si sono schierati contro Salvatore, non hanno intenzione di ritornare al lavoro e picchettano la fabbrica. Salvatore chiede l’intervento della polizia, ormai la frattura è insanabile.
Vittorio intanto riceve un’allettante proposta da un grosso industriale che vuole acquistare il brevetto della marmitta catalitica. Ma volendo mantenere la proprietà del brevetto, chiede al partner di entrare in società con lui e di finanziare il progetto.
{module Google richiamo interno} Vittorio incontra Anna, sembra che finalmente riescano a riavvicinarsi. L’uomo trova quindi la forza di comunicare a Emanuela, di aver capito di amare solo la moglie e di voler ritornare con lei. La delusione della sua segretaria è grande, ma dà comunque a Vittorio un consiglio prezioso: non dovrà mai raccontare ad Anna della loro notte d’amore.
Ma lui animato dal desiderio che il loro rapporto rinasca all’insegna dell’onestà, confessa alla moglie il tradimento. Anna non riesce pero’ ad accettarlo, stavolta, per lei, la loro storia è veramente finita.
Intanto arriva il Natale.

La cena del 24 dicembre è piuttosto mesta per i protagonisti. I problemi economici in fabbrica sembrano quasi portare alla chiusura, ma la tenacia di Vittorio viene premiata; il finanziatore accetta infatti di entrare in società con lui per la realizzazione del brevetto della marmitta catalitica.
Salvatore, finalmente si rende conto degli errori che ha commesso, con grande umiltà si scusa davanti a tutti gli operai e propone di fondare una cooperativa per  poter distribuire equamente i futuri guadagni.
Infatti è il momento della presentazione ufficiale, i genitori di Luca vanno a pranzo a casa Costa e Anna e Vittorio decidono di fingere di essere ancora una coppia per non rovinare quel momento importante a  Luca e a Benedetta.
Vittorio ed Anna rimangono soli in casa, divertiti e commossi dall’ennesima fuga di Benedetta.  Si abbracciano…..si baciano….mentre vediamo che Anna ha finalmente messo al dito l’anello che Vittorio le ha regalato per Natale, con la proposta di matrimonio……



0 Replies to “Questo nostro amore 70, la puntata finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*