X Makers. Muciaccia è tornato su DeAKids


il nuovo programma che insegna ai ragazzi a costruire prototipi di alta tecnologia da semplici oggetti


Si chiama XMakers la nuova proposta di DeAKids (Sky, 601) in onda dal 3 aprile, e successivamente ogni venerdì alle 20.00. Si tratta del primo show televisivo europeo che insegna ai ragazzi a trasformare semplici oggetti di vita quotidiana, in prototipi di alta tecnologia. Il tutto con l’aiuto di un team che fa capo a Giavanni Muciaccia.


 Muciaccia, indimenticabile protagonista di Art attak,  è il Boss del team degli XMakers composto da Massimo Temporelli, fisico e fondatore di “The Fab Lab Make in Milano”, Francesco Marchioro giovane attore che interpreta il ruolo di Leo il bizzarro programmatore e “problem-solver” del team e Giulia Palaferri, al suo debutto come attrice interpreta l’artista digitale abilissima nell’uso di ogni tipologia di macchinario avanzato e device tecnologico, e si occupera’ anche della bellezza estetica dei prototipi.
Il programma è realizzato in partnership con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova che ha “prestato” a DeAKids iCub, l’androide robot, eccellenza italiana nel campo della robotica, vero e proprio quinto membro del cast, la vera e propria star nel mondo della robotica.
iCub nel programma si occupa di tutte le fasi di ricerca per la realizzazione dei progetti perche’ questi si avvalgano delle tecnologie piu’ innovative.
Giovanni Muciaccia e il suo team  realizza in ogni puntata un progetto che risponde ai sogni di ogni bambino sulla base del principio del DIY (do it yourself) ed esplorando le nuove frontiere della tecnologia home made. La loro missione sarà una sola: trasformare gli oggetti appartenenti alla quotidianità in articoli all’avanguardia, aprendo una finestra sul futuro del divertimento.

XMakers con Muciaccia

In ogni puntata Giovanni Muciaccia è anche protagonista di un servizio in esterna durante il quale un esperto attraverso il proprio lavoro spiega il principio fisico/scientifico utilizzato per progettare il prototipo oggetto della puntata.

XMakers ha anche un sito internet dedicato che dal 3 aprile tutti i telespettatori possono visitare,www.deakids.it/xmakers  e sul quale troveranno una divertente graphic novel che racconta le origini del team di XMakers e la gallery video con tutti i prototipi realizzati durante le puntate.  Grazie al concorso “Watch & Win” di XMakers sarà possibile inoltre vincere i prototipi del programma: basta guardare ogni episodio, scoprire quale personaggio appare in sovrimpressione, andare sul sito e registrarsi al concorso.  
X Makers è una delle produzioni di DeAKids, main channel del network televisivo di De Agostini Editore e canale factory di moltissime produzioni.



0 Replies to “X Makers. Muciaccia è tornato su DeAKids”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*