Il mondo insieme , oggi da Aruba a Tahiti


anticipazioni sulle mete e sugli ospiti protagonisti del programma in onda su Tv2000


Domenica 5 aprile: anche oggi, giorno di  Pasqu, Licia Colò conferma l’appuntamento della domenica pomeriggio con “Il mondo insieme”. Il programma dedicato ai viaggi e all’esplorazione del pianeta è previsto in diretta su Tv2000, dalle 15.15 alle 19.40 con una pausa di trenta minuti tra le 18.00 e le 18.30.    


Al centro della puntata nuovi  reportage che mostrano gli angoli più belli della terra. Si comincerà con un percorso alla scoperta di Aruba, isolotto nel cuore dei Caraibi, e si proseguirà verso l’Etiopia passando attraverso l’isola indonesiana di Bali. Spazio inoltre alle tropicali suggestioni dell’arcipelago Vanuatu, nell’oceano Pacifico, e di Tahiti, perla della Polinesia francese.  In programma anche due itinerari nordici: isole Ebridi, al largo della costa scozzese, e Valle D’Aosta.
Attraverso i social network il pubblico potrà interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle sarà il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.
Come di consueto, i telespettatori potranno far sapere a Licia Colò su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica  “Il mondo in un saluto”.

{module Google richiamo interno} Tra gli ospiti che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci sarà Anca Draghincescu che, accompagnata in studio dal marito Danilo Abaldo, descriverà gli itinerari percorsi sino ad oggi in compagnia di Michi, il loro piccolo cane, suggerendo accorgimenti e soluzioni utili a chiunque voglia viaggiare con un animale domestico.

A Licia Colò si racconteranno inoltre Sofia Righetti, campionessa paralimpica di sci alpino, e Giovanni Rossi Filangieri, avvocato napoletano che ha riscoperto la passione per i viaggi dopo una grave malattia.
Padre Massimo Nevola, assistente della Lega missionaria studenti, è invece l’ospite de “Il mondo insieme prima di cena”, la parte del programma che va in onda dalle 18.30 alle 19.40. Accompagnato in studio da due giovani volontari, il gesuita descriverà l’opera di adolescenti e universitari che partono alla volta delle missioni sudamericane per un periodo di lavoro a sostegno della popolazione locale.  
Nell’ultima parte del programma, ci sarà, come al solito, l’appuntamento con lo spazio “Il mondo in cucina” che proporrà l’esecuzione di una ricetta della tradizione gastronomica della Bulgaria.

Qui l’intervista alla conduttrice.



0 Replies to “Il mondo insieme , oggi da Aruba a Tahiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*