Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 11 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, prima delle 8 puntate di Senza parole. Antonella Clerici conduce questo nuovo varietà basato sulle emozioni. Ne è protagonista gente comune, che desidera esprimere qualcosa d’importante a una persona cara, ma non ha mai trovato modo per farlo. Ogni “missione” è portata a termine con l’aiuto di personaggi famosi e di spettacolari esibizioni.

Su Raitre, alle 21.30, Ilaria Alpi – L’ultimo viaggio. Il programma si propone di aggiungere nuovi elementi al caso della giornalista Ilaria Alpi, uccisa in Somalia nel 1994 con l’operatore Miran Hrovatin. Attraverso l’esame di materiali recentemente desecretati, immagini inedite e le interviste della giornalista Lisa Iotti, vengono ricostruiti gli ultimi giorni della reporter.

Su Canale 5, alle 21.10, prende il via l’edizione serale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. La gara tra i Bianchi, guidati da Emma, e i Blu di Elisa si annuncia appassionante e tiratissima. La giuria è composta da grandi stelle dello spettacolo di casa nostra come Renato Zero, Sabrina Ferilli e Francesco Renga.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa, con Italian Beauty. Il comico Leonardo Manera racconta l’Italia attraverso vari personaggi che vanno dal cinico medico di pronto soccorso, all’organizzatore culturale politicamente impegnato. La regia dello spettacolo è curata da Marco Rampoldi.

Ed ecco i film consigliati per questa sera.

{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1985, di David Lean, Passaggio in India, con Peggy Ashcroft. Anni ’20. Le inglesi Mrs. Moore e Adela Quested vanno in India ed incontrano il dottor Aziz. Qualche tempo dopo, Adela accusa il medico di averle usato violenza.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Un sacco bello, con Carlo Verdone, Mario Brega, Veronica Miriel. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità di Casanova e di un “figlio dei fiori”.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2011, Cappuccetto rosso sangue, con Amanda Seyfried. Valerie è stata promessa in sposa al ricco Henry, ma lei è innamorata di Peter. Quando i due ragazzi decidono di fuggire, la sorella di Valerie viene uccisa da un lupo mannaro.

Su Sky Cinema Principesse, alle 21.10, il film d’animazione del 1992, di John Musker, Ron Clements, Aladdin. Un piccolo ladro di strada di nome Aladdin trova una lampada e, con essa, il vivacissimo genio che la abita. Il ragazzo conquista così la possibilità di esprimere tre desideri, ma scatena le ire del potente Jafar.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Gavin Hood, Ender’s Game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1993, di Stephen Frears, Eroe per caso, con Dustin Hoffman, Geena Davis. Bernie, uno spiantato che vive di espedienti, salva i passeggeri di un aereo dopo un atterraggio di fortuna e se ne va. La gloria se la prende un arrivista che si fa passare per lui.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.10, il film commedia del 1953, di Federico Fellini, I vitelloni, con Alberto Sordi. Il film racconta aspirazioni, sogni, velleità e delusioni di alcuni giovani, tra cui Alberto (Alberto Sordi), che vivono in una cittadina della Riviera adriatica.       



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 11 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*