Ricette a colori per l’Expò, con Chef Circiello su Rai Gulp


oresentazione del progetto televisivo legato ad una sana e corretta alimentazione


 L’iniziativa è dedicata ai giovanissimi telespetttatori e nasce in occasione dell’Expò. A ideare il progetto televisivo dal titolo Ricette a colori è Rai Gulp che lo realizza in collaborazione con Rai Expò, Rai Fiction e Rainbow. Esecutore materiale ai fornelli, a partire dal prossimo 2 maggio, è lo Chef Alessandro Circiello.

 ‎Sede privilegiata di Ricette a colori è il canale per ragazzi e teen ager Rai Gulp diretto da Massimo Liofredi che  manda in onda il programma a partire dal prossimo 2 maggio.

  Si tratta di un appuntamento che coniuga “animazione e live action” ed è incentrato sulla divulgazione, tra i giovanissimi telespettatori, di una sana e corretta alimentazione. Ad accrescere l’appeal del progetto intervengono anche le amatissime fatine Winx.

Nei dettagli: Ricette a colori è un programma composto da 50 puntate, ognuna della durata di quattro minuti, in onda, come abbiamo detto, su Rai Gulp, a partire dal 2 maggio, il sabato e domenica alle ore 18.00.

“In in ogni puntata Alessandro Circiello realizzerà una ricetta accompagnato dalla conduttrice di Rai Gulp Carolina Rey. La particolarità della ricetta è rappresentata dal fatto che è connotata da un colore associato alla piramide alimentare, alla stagionalità degli alimenti, alla ecosostenibilità degli ingredienti e ad altri fattori sempre legati ad una corretta e sana alimentazione. Chef Circiello, da sempre, ha dedicato a questo obiettivo tutto il proprio impegno professionale.Ricette a colori è fortemente legato all’Expò che dedica molta attenzione al “food” a livello internazionale.

Ma l’altra novità è che ai fornelli, a interagire con lo Chef e con la conduttrice, ci sarà la presenza animata di una Winx, anch’essa identificata dal colore del look e da altre caratteristiche.

A sottolineare lo stretto connubio con l’esposizione mondiale a Milano, ci pensa anche la messa in onda di Ricette a colori: il programma sarà trasmesso durante tutto il periodo dell’Expo a Milano. E non si limiterà solo alla presenza sul piccolo schermo: le Ricette a colori di Chef Circiello saranno anche protagoniste di vari show cooking e presentazioni live sul territorio italiano.

Intanto vi anticipamo solo qualcuna delle gustose e originali ricette pensate a misura di ragazzi: lo stecco di merluzzo e il cappuccino pop che sicuramente catturerà l’attenzione dei giovanissimi telespettatori. Come è realizzato? ecco, in anteprima la composizione:  caffè d’orzo, latte di soia e panna. Ma le proporzioni dovranno essere rigorosamente rispettate.

Alessandro Circiello, collaboratore del nostro sito con la rubrica I Telemenù di Chef Circiello,  su Rai Gulp ha condotto Ricette per ragazzi, programma con il medesimo fine: veicolare il messaggio di una sana e corretta alimentazione. Ha cucinato per i più grandi personaggi della terra.



0 Replies to “Ricette a colori per l’Expò, con Chef Circiello su Rai Gulp”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*