Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 aprile


I programmi in onda ssulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 18 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, la seconda puntata di Senza parole. Chiedere perdono, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio, mettere a segno uno scherzo o una piccola vendetta: sono alcune delle sorprese del varietà condotto da Antonella Clerici, con protagonisti comuni cittadini. “Complici” d’eccezione, volti noti al grande pubblico.

Su Raitre, la nuova serie del programma di attualità, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela parla dello sbarco alleato ad Anzio, sulla costa laziale, nel 1944. Grazie a rievocatori storici e all’ausilio di mezzi bellici originali, viene ricostruito il sanguinoso periodo che ha preceduto la liberazione di Roma: gli attacchi di Cassino, gli scontri con i tedeschi, il ruolo della Resistenza italiana.

Su Canale 5, alle 21.10, la seconda puntata del talent, Amici con Maria De Filippi. I Blu di Elisa sono i ballerini Giorgio Albanese, Michele Nocca, Virginia Tomarchio e i cantanti Paola Marotta, Luca Tudisca e i The Kolors. I Bianchi di Emma sono i ballerini Shaila Gatta, Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, i cantanti Davide Mogavero, Valentina Tesio, Mattia Briga.

Su Rai 5, alle 21.15, prosa con L’ottimista. Dal Teatro Sociale di Cittadella di Padova, Leonardo Manera interpreta diversi personaggi del “Candido” di Voltaire. L’attore sottolinea l’attualità dell’opera, cogliendo i tratti grotteschi che ancora si riscontrano negli uomini del terzo millennio.

Ed ora, per tutti gli amici cinefili, i film da noi consigliati per questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2008, di F. Forestier e T. Langmann, Asterix alle Olimpiadi, con Gérard Depardieu, Clovis Cornillac. La principessa Irina (Vanessa Hessler) è promessa a Bruto (Benoit Poelvoorde), il figlio adottivo di Giulio Cesare (Alain Delon), ma dichiara che sposerà il vincitore delle Olimpiadi. Alafolix (Stéphane Rousseau), innamorato di lei, si fa aiutare nell’impresa da Asterix (Clovis Cornillac) e Obelix (Gérard Depardieu).

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1980, di Carlo Verdone, Bianco Rosso e Verdone, con Carlo Verdone, Lella Fabrizi. Un emigrato che rientra da Monaco di Baviera, un torinese nevrotico ed un ingenuo romano che accompagna la nonna, tutti interpretati da Carlo Verdone, percorrono l’Autostrada del Sole per recarsi a Roma a votare.

{module Google richiamo interno}Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Il grande match, con Sylvester Stallone. Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen sono due pugili in pensione. Un giorno vengono richiamati a sfidarsi sul ring per il match decisivo, abbandonato negli Anni ’80 dal primo.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2004, di S. Sommers, Van Helsing, con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. XIX secolo. Il leggendario cacciatore di vampiri Van Helsing arriva in Transilvania: deve aiutare gli ultimi discendenti di una famiglia gitana a eliminare il conte Dracula.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine – L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda guerra mondiale. Lì dovrà proteggerne la nipote da un pericoloso mutante.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1996, di Gary Trousdale, Kirk Wise, Il gobbo di Notre Dame. Il deforme Quasimodo, confinato sul campanile di Notre Dame, non esita a mettere a rischio la sua vita per difendere la bella zingara Esmeralda dalle mire del losco Frollo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Spara o muori con Clive Owen. Il misterioso signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo decide di proteggerlo, ma scopre alcune verità.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1959, di Giorgio Bianchi, Il moralista, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica. Agostino (Alberto Sordi) è l’infaticabile e integerrimo segretario dell’Ufficio internazionale della moralità, sempre attivo nell’applicare la censura.

              



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*