J-Ax nel cast del Concerto del 1° Maggio


Il rapper e coach di The Voice, nel cast del concertone del Primo Maggio, ha pubblicato il video del nuovo singolo.


Ci sarà anche J-Ax tra gli artisti che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio allestito in Piazza San Giovanni a Roma. Il rapper, che da questa sera sarà impegnato su Rai2 con i live show di The Voice, ha anche lanciato il video del suo nuovo singolo Maria Salvador feat. Il Cile.

Si avvicina sempre più l’appuntamento con il tradizionale “concertone” del Primo Maggio, che ogni anno riunisce a Roma un gran numero di artisti pronti a sposare la causa dei sindacati Cgil, Cisl e Uil con le proprie note. Quest’anno ad esibirsi saranno, come già vi avevamo anticipatoGoran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Ylenia Lucisano, Med free Orkestra, Tinturia, Tarantolarti di Tricarico, Otto Ohm, Sandro Joyeux e, appunto, J-Ax.

L’evento sarà trasmesso in diretta da Rai3 a partire dalle ore 15:00. Quello del Primo Maggio però non sarà l’unico appuntamento televisivo per J-Ax. L’artista infatti per il secondo anno consecutivo è coach nel talent show di Rai2 The Voice, che questa sera entra nella fase finale con i live show.

Nel frattempo il rapper ha lanciato sul web il videoclip di Maria Salvador, il nuovo singolo in collaborazione con Il Cile tratto dall’album già disco di platino Il bello d’esser brutti.

Girato sul tetto di un grattacielo di Milano e diretto dai The Astronauts, il video racconta in un unico piano sequenza la giornata tipo descritta nella canzone di Ax. La scenografia mobile si sposta e si trasforma seguendo l’artista grazie all’intervento di vari personaggi che modificano il set anche stando all’interno dell’inquadratura.

A proposito del brano J-Ax ha dichiarato: “C’è una frase famosa proveniente da Fight Club…Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. Secondo me non si tratta solo di cose materiali che puoi acquistare, ma è un problema che si ripropone in altri aspetti della tua vita. Tutto ciò che ami alla fine ti distrugge”.

Nel video J-Ax ha cambiato una frase rispetto alla versione originale della canzone contenuta nell’album. Il motivo lo spiega lui stesso: “Ho cambiato una cosa nel testo nella “radio/video edit” non per censura o altre cazzate. Semplicemente visto che questa versione passerà in radio ho preferito mettere delle barre che sottolineassero l’utilizzo medico della Ganja (meaning) piuttosto che la mia ostinazione a fumarmela davanti al vicino finanziere (fronting)”.



0 Replies to “J-Ax nel cast del Concerto del 1° Maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*