Virus con Salvini, Announo con Busi


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show del giovedì sera


Nuove puntate questa sera di Virus-Il contagio delle idee e Announo. Gli appuntamenti, ambedue in prima serata, sono condotti da Nicola Porro e da Giulia Innocenzi. Molto differenti gli argomenti sui quali i due talk show si soffermeranno.

Virus-Il contagio delle idee pone al centro del dibattito tematiche politiche. Naturalmente sarà fatto un bilancio dell’ultima consultazione elettorale, ma ci saranno anche altri argomenti. 

Torna infatti il problema dell’immigrazione clandestina e degli sbarchi che, anche nelle ultime settimane, sono avvenuti in maniera consistente. In particolare, si porrà l’attenzione sull’eventualità che tra i profughi si possa nascondere una buona parte di terroristi. Altra tematica molto sentita. è quella che riguarda le scandeze fiscali previste  nel mese di giugno, e anche sull’eterno problema delle tasse si discuterà con tutti gli ospiti in studio. 

Immancabile l’intervento del leadre della Lega Nord Matteo Salvini, conteso da un capo all’altro del piccolo schermo quasi fosse una star televisiva. Accanto a lui ci saranno anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il vicedirettore del Corriere della Sera Antonio Polito e, in collegamento da Bari, il neo governatore della Puglia, Michele Emiliano.

Come al solito, la parte finale del talk show prevede l’intervista faccia a faccia di Porro con un protagonista: questa sera ci sarà Patrizia Gucci. In programma anche lo spazio dedicato a Vittorio Sgarbi, che spiegherà al pubblico uno dei grandi capolavori della pittura italiana.

Anche questa sera inoltre, il talk show sarà in diretta su Periscope.

Passiamo adesso ad Announo, di cui andrà in onda la terza delle quattro puntate previste. Gli argomenti di cui si occuperà Giulia Innocenzi sono omosessualità, matrimonio omosessuale, adozioni e tutta una serie di tematiche legate agli argomenti della serata.

In studio ci saranno, tra gli altri, lo scrittore Aldo Busi e Monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina. Naturlamente saranno presenti Antonio Di Pietro ed Alba Parietti nel ruolo di “disturbatori dei 21 ragazzi in studio”.

Si prevede una puntata all’insegna di una discussione che, speriamo, si mantenga nei limiti del buon gusto, soprattutto per il rispetto che si deve ai telespettatori della prima serata televisiva. La scorsa settimana Giulia Innocenzi e i suoi ospiti si sono occupati delle insidie nascoste nel web e nei social network. Si sono affrontati discorsi molto discutibili e sono stati mandati in onda filmati non adatti al prime time: venivano mostrate esplicitamente “trattative sessuali” tra giovanissimi che si incontravano attraverso il web. Ospite era Belén Rodriguez.



0 Replies to “Virus con Salvini, Announo con Busi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*