Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 luglio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Martedì 14 luglio. Il debutto di Parallelo Italia, film, telefilm d’azione e reality; tutto questo offre la prima serata. Su Rai1 per il ciclo Amori all’improvviso va in onda la commedia sentimentale “P.S. I Love You – non è mai troppo tardi“.

Hollly (Hilary Swank) è distrutta per la prematura morte del marito Gerry (Gerard Butler), stroncato da un male incurabile. Ma l’uomo, consapevole della sua imminente dipartita, prima di morire, ha trovato la forza per scrivere lettere dirette alla moglie, disponendo che le venissero recapitate una alla volta, a distanza di un mese per ricordarle i momenti felici trascorsi insieme.

Spazio all’azione su Rai2 con gli episodi di Criminal Minds. In “Dei del combattimento” il pulmino di una prestigiosa scuola privata scompare fuori dall’area di Washington. Rossi (Joe Mantegna), Hotch e il resto del team si impegnano in una corsa contro il tempo per riportare a casa sani e salvi i bambini. In “Magnifica luce” il team si occupa dell’omicidio di un uomo che stava partecipando alla conferenza di un noto “speaker motivazionale”.

Andato in vacanza Ballarò, Rai3 lancia il nuovo programma di informazione 47-35 Parallelo Italia, condotto da Gianni Riotta. Nella prima delle sette puntate previste si parlerà di Expo con il ministro Delrio, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il commissario unico Sala, la deputata del Pd Anna Ascani, l’ex banchiere e ministro Corrado Passera e Luigi Di Maio del M5S. Verrano presentate anche le interviste al cardinale di Milano Angelo Scola e a Tronchetti Provera. La chiusura sarà affidata ai Buenavista Social Club.

Su La7 il programma In onda si prende tutta la prima serata. Con i conduttori Gianluigi Paragone e Francesca Barra si parlerà di attualità e politica. Impossibile quindi non trattare il delicato tema della Grecia.

Dalle 21.10 su Canale5 va in onda la quarta puntata di Tempation Island, condotto da Filippo Bisciglia. Dopo le tante critiche e accuse di programma pilotato, le coppie rimaste sull’isola, dovranno cercare di capire se amano o no il partner.

Tutti sintonizzati su Italia1 gli amanti del thriller, grazie alla messa in onda del film “The Loser” di Sylvain White. Dopo essere stati invitati in una missione suicida in Bolivia, un gruppetto di soldati superstiti, appartenenti all’elite delle forze speciali americane, dichiara guerra alla CIA, decidendo di vendicarsi dell’Agenzia che ha provato in tutti i modi a eliminarli e cercando di risalire alla vera identità del mandante, un misterioso e potente nemico.

Nuovo appuntamento su Rete4 con Alive – la forza della vita. Vincenzo Venuto e Giusy Versace incontrano altre persone sopravvissute a pericoli di varia natura.

Rai Storia dedica la puntata odierna di “Italiani” a Marcello Mastroianni, trasmettendo il documentario “Il magico paradosso”. Questa monografia affronta il suo periodo magico che è coinciso con quello dell’Italia del “boom”. Tra le voci che lo ricordano, Andrea Borini, scrittore e biografo di Mastroianni e Fabrizio Gifuni, un attore cresciuto nel suo mito.

Spazio al cinema anche su Rai5 con il film “Ore d’estate – L’heure d’été” di Olivier Assayas. Nella loro casa di campagna, durante l’estate, tre fratelli con le rispettive famiglie festeggiano i settantacinque anni della madre Hélène, che ha dedicato l’intera vita allo zio Paul Berthier, noto pittore e collezionista. Poco tempo dopo, la morte dell’anziana donna li obbligherà a confrontarsi con la sua pesante eredità artistica.

Infine su Sky Atlantic undicesimo e dodicesimo episodio di “Transparent“. La serie vincitrice di due Golden Globe nel 2015, segue le vicende di Mort, un uomo di mezza età, divorziato e con tre figli adulti, che sconvolge la sua famiglia rivelando di essere un transgender.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*