Fiction Rai: ecco tutti gli esordi di settembre


Le serie Rai in onda a partire da settembre con le date dell'esordio


 

Settembre sarà all’insegna di numerose serie e miniserie, all’esordio già dai primi giorni del mese sulla rete leader di Viale Mazzini. Come vi abbiamo già anticipato, l’autunno di Rai Fiction inizia con la serie Grand Hotel. Subito dopo, il 7 settembre (la data però è suscettibile di cambiamenti) arriva in prima serata Anna e Yusuf con Vanessa Incontrada e la regia di Cinzia Th Torrini.


Il 10 settembre (ma anche qui la data non è definitiva), è la volta dell’attesissima sesta stagione della serie Provaci ancora prof. con Veronica Pivetti, Enzo De Caro e Paolo Conticini.
La seconda stagione de Il giovane Montalbano è prevista subito dopo, mentre È arrivata la felicità sarà all’esordio il 13 settembre.

Di Grand Hotel vi abbiamo già dato tutte le anticipazioni: si tratta di una serie che è la versione italiana di un prodotto spagnolo considerato come una sorta di Downton Abbey della penisola iberica.
Veronica Pivetti in Provaci ancora prof. sconvolgerà letteralmente i telespettatori di Rai 1. Le otto puntate daranno una vigorosa sterzata al triangolo sentimentale formato dalla protagonista, dal marito e dal commissario di polizia con il quale collabora per la risoluzione di casi irrisolti.
Da sistemare ancora la data dell’esordio de Il giovane Montalbano 2. Michele Riondino torna ad indossare i panni del commissario interpretato da Luca Zingaretti nella versione over. Si tratta di sei nuovi episodi tutti scritti da Andrea Camilleri, che ne ha seguito anche la sceneggiatura.
Intanto anche la serie classica del Commissario Montalbano avrà un seguito: dovrebbero essere programmati altri quattro episodi, ma non sono previsti per questa stagione.
Ogni episodio de Il giovane Montalbano ha un inizio e una fine, e tutti sono stati girati in provincia di Ragusa, nelle stesse zone che fanno da sfondo alla serie madre interpretata da Luca Zingaretti.


Il 13 settembre è il giorno dell’esordio di una nuova serie tutta all’ombra del Cupolone, intitolata È arrivata la felicità. Nel cast ci sono Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, ma anche Lunetta Savio Ninetto Davoli, Alessandro Roia ed Edwige Fenech che torna a recitare nel ruolo della mamma del protagonista. Tra gli autori, Ivan Cotroneo (si è fatto conoscere per Una mamma imperfetta e per Tutti pazzi per amore).
La storia raccontata è quella di due famiglie romane di differente estrazione sociale, una sorta di Giulietta e Romeo del terzo millennio. Da una parte la famiglia blasonata che vive ai Parioli, dall’altra quella più “plebea” dei quartieri popolari della capitale. I due nuclei familiari si ritrovano a condividere una convivenza forzata a causa dell’amore sbocciato tra i propri rampolli. Nella seri ci saranno anche alcuni momenti musicali, come avveniva in Tutti pazzi per amore. In effetti, le atmosfere sono quelle di una commedia sentimentale che potrebbe anche avere uno sviluppo sul web.



0 Replies to “Fiction Rai: ecco tutti gli esordi di settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*