Giffoni Film Festival 2018 | 23 luglio | Annalisa, Jasmine Trinca ed Eric Barbizzi nel quarto giorno


Il programma della quarta giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Oggi, lunedì 23 luglio 2018, per quanto riguarda l’Anteprima/Premiere, ci saranno le proiezioni dei film Resta con me di Baltasar Kormákur, in versione originale con sottotitoli in italiano, e di L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele di Noel Cleary e Sergio Delfino, in versione italiana. Altri film che verranno proiettati sono Death of a child di Frida Barkfors e Lasse Barkfors, Dei di Cosimo Terlizzi e Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Elements +10, ci sarà la proiezione del film Rosie & Moussa di Dorothée van den Berghe mentre per la categoria Elements +6, invece, sarà proiettato il film Vitello di Dorte Bengtson.

I ragazzi delle giurie, inoltre, avranno l’opportunità di conoscere il regista Marco Ponti, l’attrice e cantante Matilda De Angelis e con l’attore britannico Sam Claflin. Inoltre, ci sarà un incontro speciale con la redazione di Topolino e con l’attrice Jasmine Trinca. Da segnalare, anche una visita istituzionale di Roberto Fico, presidente della Camera. La protagonista del Meet the Stars, invece, sarà la cantante Annalisa, reduce dal successo del suo ultimo album Bye Bye e dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, che vedremo coinvolta anche in altre iniziative riguardanti la giornata di oggi.

Per quanto riguarda le Masterclass, invece, ossia la sezione di approfondimento del festival dedicata ai confronti tra personalità eccellenti in vari settori e i ragazzi più grandi del Giffoni, durante la masterclass “Classic” ci sarà la proiezione del film Una vita spericolata di Marco Ponti e gli incontri con l’attrice Jasmine Trinca, con il regista Marco Ponti e con Matilda De Angelis; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione del film A plastic whale, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare, e gli incontri con Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, Padre Alex Zanotelli ed Eric Barbizzi, il giovanissimo consulente scientifico di Striscia la Notizia; durante la masterclass “Talk”, invece, interverranno il giornalista Paolo Liguori e Alessandro Avataneo, coordinatore di College Cinema – Scuola Holden. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Annalisa, i Viito e Angelo Colciago.

Il quarto appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà sempre in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, vedrà come protagonisti Annalisa, i Viito e i Foja.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 23 luglio | Annalisa, Jasmine Trinca ed Eric Barbizzi nel quarto giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*