Giffoni Film Festival 2018 | 25 luglio | Ilenia Pastorelli e Fabrizio Moro nel sesto giorno


Il programma della sesta giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Oggi, mercoledì 25 luglio 2018, per quanto riguarda l’Anteprima/Premiere, ci sarà la proiezione del film Mamma Mia! Ci risiamo di Ol Parker, in versione originale con sottotitoli in italiano. Altri film che verranno proiettati sono In my room di Ayelet Albenda e L’era glaciale – In rotta di collisione di Mike Thurmeier.

I ragazzi delle giurie, invece, avranno l’opportunità di incontrare l’attrice Ilenia Pastorelli, protagonista dei film Lo chiamavano Jeeg Robot e Benedetta follia, ex concorrente del Grande Fratello, l’attore britannico Jeremy Irvine e l’attrice Simona Cavallari. Da segnalare, anche la visita del Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +13, ci sarà la proiezione del film Los bando di Christian Lo e del video di Jacopo Gubitosi, Non stiamo zitti (per la campagna contro il bullismo di Telefono Azzurro e MIUR, interverranno Ernesto Caffo, presidente Telefono Azzurro, Lodovica Comello e Claudio Gubitosi, direttore Giffoni Experience); per la categoria Generator +16, invece, sarà proiettato il film Air di Anatol Schuster; per la categoria Elements +10, invece, ci sarà la proiezione del film The witch hunters di Rasko Miljkovic; per la categoria Elements +3, invece, saranno proiettati i cortometraggi Dam! The story of Kit Beaver di Kjell Boersma, Penguin di Julia Ocker, Pathfinder di Veronika Fedorova, Strength in numbers di Anais Sorrentino, The swimming lesson di Tatyana Okruzhnova, Trunky di Ekaterina Filippova e Tanguito argentino di Joaquin Braga; per la categoria Elements +6, invece, sarà proiettato il film Otzi e il mistero del tempo di Gabriele Pignotta; per la categoria Generator +18, infine, verrà proiettato il film The hungry lion di Ogata Takaomi.

Per quanto riguarda le Masterclass, la sezione di approfondimento del festival dedicata ai confronti tra personalità eccellenti di vari settori e i ragazzi più grandi presenti al Giffoni, invece, durante la masterclass “Classic” ci sarà l’anteprima/premiere del film Searching di Aneesh Chaganty e gli incontri con Salvatore Aranzulla, Oscar Cosulich e Duccio Forzano; per la masterclass “Green”, invece, ci sarà la proiezione del film Un mare da salvare – Lo stato dell’Artico, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare, e gli incontri con Federico Testa, presidente nazionale ENEA, con Angelo Borrelli, capo dipartimento Protezione Civile, e con Andrea Iovino, presidente BIMED; durante la masterclass “Talk”, invece, interverranno Luca Cascone, presidente Commissione Mobilità della Regione Campania, e Linda Raimondo e Francesco Maio. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Fabrizio Moro, Federica Abbate, Dario Giovannini e gli Autogol; inoltre, ci sarà la proiezione del film L’africano di Laura Mandolesi Ferrini.

Il sesto appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà come sempre a Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, vedrà come protagonisti Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 25 luglio | Ilenia Pastorelli e Fabrizio Moro nel sesto giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*