Giffoni Film Festival 2018 | 26 luglio | Rocco Papaleo, Alessandro Borghese e Francesca Michielin nel settimo giorno


Il programma della settima giornata della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival dedicato al cinema dei ragazzi e dei bambini.


Oggi, giovedì 26 luglio 2018, per quanto riguarda l’Anteprima/Premiere, ci sarà la proiezione del film Teen Titans Go! Il film di Aaron Horvath e Peter Rida Michail. Altri film che verranno proiettati saranno Zanna bianca di Alexandre Espigares (presentazione di 30 minuti), il cortometraggio Le regole della vittoria di Manlio Castagna, Basileus – La scuola dei re di Alessandro Marinelli e Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è di Joe Wright.

Per quanto concerne, invece, i film in concorso, per la categoria Generator +13, ci sarà la proiezione del film Old boys di Toby MacDonald; per la categoria Generator +16, invece, sarà proiettato il film Sadie di Megan Griffiths; per la categoria Elements +10, ci sarà la proiezione del film Zoo di Colin McIvor; per la categoria Elements +3, ci sarà la proiezione dei cortometraggi An old lady stepped out for some bread and a pastry, Ant, Catastrophe, Coco’s day, Dubak, Kaal, Mogu and Perol, Pat e Vs Santa; per la categoria Generator +18, invece, verrà proiettato il film Michael Inside di Frank Berry; per la categoria Elements +6, ci sarà la proiezione del film Running like wind di Zhong Hai.

I ragazzi delle giurie, invece, avranno l’opportunità di incontrare Rocco Papaleo e l’attrice Sarah Felberbaum. I protagonisti del Meet the Stars saranno la cantante Francesca Michielin e i rapper Vegas Jones e Quentin40, protagonisti anche di altre iniziative che si terranno durante la giornata di oggi. Un altro protagonista del Meet the Stars sarà lo chef e personaggio televisivo, Alessandro Borghese. Durante il Comix Stories, invece, avverrà un incontro con il cantante Lorenzo Baglioni.

Per quanto riguarda le Masterclass, invece, ossia la sezione di approfondimento del festival dedicata ai confronti tra personalità eccellenti in vari settori e i ragazzi più grandi presenti al Giffoni, durante la masterclass “Classic”, ci sarà la proiezione del film Quasi nemici – L’importante è avere ragione di Yvan Attal, la presentazione del film Moschettieri del re di Giovanni Veronesi, in presenza di Rocco Papaleo e Nicola Maccanico, amministratore delegato Vision Distribution; per la masterclass “Green”, invece, ci saranno gli incontri con Francesca Michielin e con Mario Riso e Cristina Scabbia e la proiezione del film Tesori sottomarini, in collaborazione con Sky – Un mare da salvare e con National Geographic; durante la masterclass “Talk”, invece, interverranno Marco Bussetti, ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Vincenzo Spadafora, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, e Giovanni Malagò, presidente CONI, e ci sarà il convegno “L’acqua e il cuore: lo sapevate che…” con il dott. Maurizio Contursi, Centro San Nicola. La masterclass “Music & Radio”, infine, avrà come protagonisti Vegas Jones e Quentin40, Max Brigante e Don Joe.

Il settimo appuntamento con il Giffoni Music Concept, che si terrà sempre in Piazza Fratelli Lumiere a partire dalle ore 22, infine, vedrà come protagonisti Vegas Jones e Quentin40.



0 Replies to “Giffoni Film Festival 2018 | 26 luglio | Rocco Papaleo, Alessandro Borghese e Francesca Michielin nel settimo giorno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*