Connect with us

News

Sostiene Bollani, questa sera, su Rai3

Anticipazioni sul programma che torna con la seconda edizione

Pubblicato

il

Anticipazioni sul programma che torna con la seconda edizione
Condividi su

 Molto soddisfatto di poter portare in video la seconda edizione del programma è il direttore di Rai3 Andrea Vianello. La soddisfazione è riferita anche alla collocazione oraria di questa edizione: Sostiene Bollani, infatti, va in onda subito dopo la conclusione di Che tempo che fa e l’edizione del Tg3.   Il talk show di Fabio Fabio finisce alle 22,30 questa volta, quindi l’orario è molto più accessibile anche al pubblico della tv generalista. Il programma, afferma Vianello, si pone nell’ottica di dare spazio alla grande musica, secondo le intenzioni di Rai3 rete sempre attenta alla cultura in tutte le sue sfaccettature.

Bollani dice che, al suo fianco non ci saranno soltanto grandi musicisti, ma anche attori che interagiranno con lui in maniera molto interessante. L’ultima puntata del programma andrà in onda da Torino per poter ascoltare l’Orchestra della Rai nell’Auditorium Toscanini nel corso di due serate aperte al pubblico.Inoltre Vianello pensa anche a poter offrire al pubblico delle repliche di Sostiene Bollani in altre fasce orarie. Soprattutto le repliche non andranno in onda solo su Rai5 come è accaduto nella passata edizione, ma anche su Rai3, distribuite secondo una logica di migliore fruizione possibile.

Il pianista inoltre, conferma di non avere nessuna intenzione di partecipare a Festival di Sanremo e scarta decisamente anche la possibilità di poter condurre un eventuale Dopo-Festival. Sul palcoscenico dell’Ariston, però, aveva provato ad arrivarci, ma dice “volevano una canzone d’amore ed io non so scriverne. Infatti avevo presentato un brano sull’economia”.  Sul Dopo-Festival afferma che non è nelle sue corde gestire un appuntamento simile che, invece, è adatto ad altri personaggi. E fa il nome di Elio, un artista, sottolinea che è riuscito nell’impresa miracolosa di parteciapare ad X Factor senza sporcarsi la fedina penale. Impresa che, continua il pianista, non è benuta bene a Morgan.

E adesso vediamo gli ospiti della prima puntata. Innanzitutto ci sarà ancora Caterina Guzzanti che forse potrebbe anche saltare qualche appuntamento settimanale ma resta un punto di riferimento.  Ci saranno inoltre Elio e Paola Cortellesi. E infine, annuncia Bollani, verrà a trovarmi un ospite singolare, il pianista robot che ha per nome Teo Tronico e che arriverà in compagnia del suo costruttore, Matteo Suzzi.  Qual è la caratteristica di Teo Tronico? Ha mani grandissime che coprono quasi tutto il pianoforte e ben trentasei dita. Naturalmente io suonerò con lui. E’ abbastnza per suscitare la curiosità del pubblico e costringerlo a bloccare il telecomando su Rai3.


Condividi su

Esperto di storia dello spettacolo e delle tradizioni popolari. Docente, critico teatrale, scrittore e giornalista. Il mio motto è: Per aspera ad astra.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it