Un minuto per vincere, la puntata di questa sera


Terzo appuntamento con il game show di rai2


Anche questa settimana sei concorrenti cercheranno di conquistarsi il ricco montepremi in palio. A sfidarsi saranno: Johnny Pitti da Ivrea, che al suo lavoro di artigiano, unisce la passione per lo sport grazie all’insegnamento di sci nautico e all’attività di free climbing; un’affascinante squadra di calcetto femminile di Roma; il giovane Donato Moles, che vive a Roma dove studia e lavora in una friggitoria; una curiosa coppia di Canicattì (AG) composta dal sacerdote Massimiliano D’Auria, e da un membro del coro della sua parrocchia Massimiliano Messina (rappresentante di album fotografici); Arianna Agnelli, operatore socio sanitario di Grosseto; Ciro Tartaglione, un simpatico animatore clown di San’Anastasia (NA).
Come in ogni puntata i sei concorrenti faranno il loro ingresso insieme nel Cerchio dei 60 secondi, per conquistare il diritto di affrontare la scalata ai 500.000 euro superando una prova collettiva preliminare.
A fine puntata, il concorrente campione affronterà la Prova del Grande Salto: con un lancio dovrà far rimbalzare una moneta da 50 centesimi su un tavolo e farla cadere in un tipico boccione dell’acqua (posto a una distanza di 4.50 mt); avrà anche in questo caso 60” a disposizione per provare a vincere i 500.000 euro in un colpo solo!
Grazie a Twitter (account ufficiale: @1minpervincere; hashtag ufficiali: #unminutopervincere e #umpv) il pubblico da casa potrà commentare la puntata insieme a Nicola Savino (account ufficiale: @nicosavi) e a tutti gli spettatori attivi su Twitter durante la messa in onda del programma. I tweet di maggiore interesse saranno selezionati e trasmessi in tv.
Il programma è basato sul format internazionale NBC, ‘Minute to Win It’, ed è realizzato da Rai2 in collaborazione con Magnolia. Un minuto per vincere torna in video nella attuale stagione televisiva dopo l’esordio dello scorso anno, sempre nella programmazione autunnale. Deve confrontarsi il giovedì sera, con una concorrenza agguerritissima. Innanzitutto, la consorella Rai1 mette in campo Provaci ancora Prof, la fiction con Veronica Pivetti e Enzo De Caro che sta conquistando un ottimo gradimento di pubblico. Su La7 è la serata del Servizio pubblico di Michele Santoro e su Sky Uno è in programma l’attesa terza puntata di X Factor 7 con i Boot camp. Insomma Savino avrà ancora una volta una serata non facile. 



0 Replies to “Un minuto per vincere, la puntata di questa sera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*