Adrian – la serie | dopo lo stop, ipotesi su un possibile ritorno o sulla cancellazione


Adrian - la serie | dopo lo stop, le ipotesi su un possibile ritorno o sulla cancellazione. Dopo il fermo di due settimane, Mediaset non ha ancora comunicato la data di un possibile ritorno in video del progetto curato da Adriano Celentano.


Detto in parole più semplici l’ex molleggiato ha l’influenza. Colpito dunque dal male di stagione. E la sua serie subisce un’interruzione di due settimane. A renderlo noto è stata proprio Mediaset e Il Clan, ovvero la società di Celentano.

Qualche giorno fa infatti era stato diramato un comunicato in cui si leggeva testualmente: «a causa di un malanno di stagione Adriano Celentano non potrà guidare “Aspettando Adrian” e Adrian – la serie per almeno due settimane così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo sia “Aspettando Adrian” sia Adrian – la serie non andranno in onda».

Intanto comunque c’è da constatare che, già nella precedente puntata, Celentano non era apparso sul palcoscenico del Teatro Camploy di Verona dove si svolge la parte “Aspettando Adrian“.

La situazione della serie però non è rosea. La penultima puntata infatti aveva fatto registrare un crollo preoccupante non solo della prima parte ma anche della seconda, ovvero della graphic novel animata. La share si era assestata sul 13% per la prima parte e sull’11% per la seconda.

Ma il vero e proprio disastro è accaduto lunedì 4 febbraio. Adrian era precipitato all’8,9% per la prima parte mentre il telefilm animato aveva registrato addirittura il 7,7%. Share che fanno pensare più a Italia 1 che a Canale 5.

Era evidente già sette giorni fa che si sarebbe dovuto trovare qualche rimedio. Poiché Adrian andava in onda il lunedì, inizialmente si era pensato ad uno slittamento di 24 ore portando così l’ex molleggiato e il suo alter ego nel prime time del martedì. Una collocazione apparentemente più tranquilla.

Probabilmente Mediaset ha voluto prendersi il cosiddetto momento di riflessione per ripensare a come continuare la serie e con quali modalità. Oppure se è meglio bloccarla del tutto.

Dinanzi a queste cifre così disastrose, ci sono state molte polemiche. Intanto gli ex membri del Clan, Don Backy e Detto Mariano, che hanno diviso una larga fetta della loro professionalità proprio con l’ex Molleggiato, hanno lanciato parecchie frecciatine allo stesso Celentano ed hanno svelato anche retroscena inediti sia sulla realizzazione della serie sia sulla messa in onda.

Inoltre l’aver affidato a Nino Frassica ed al suo assistente Francesco Scali il ruolo di protagonisti nella parte “Aspettando Adrian” si è rivelata una scelta sbagliata. Probabilmente le continue incertezze di Celentano nella realizzazione dello show, hanno esaurito la pazienza di personaggi che venivano dati per certi nei rumors della vigilia. Si trattava di Teo Teocoli, Michelle Hunziker e Ambra Angiolini. A loro si aggiunge anche il nome di Nino Frassica.

Quando i tre pilastri della parte spettacolare sono venuti meno è restato solo Frassica a gestire un impegno più grande di lui. Le conseguenze sono state evidenti per tutti.

Un’ultima considerazione. Se Celentano è preoccupato per la parte televisiva, può invece gioire perché il disco Adrian che raccoglie tutti i suoi brani di grande successo sta avendo il gradimento del pubblico.

Infine Mediaset non ha comunicato la data del ritorno di Adrian – la serie. Saremo in attesa dunque di ulteriori novità. C’è anche il rischio che possa essere definitivamente interrotta. Ma la notizia come sempre viene data un po’ alla volta, centellinata ed edulcorata.



0 Replies to “Adrian – la serie | dopo lo stop, ipotesi su un possibile ritorno o sulla cancellazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*