Gli esorcisti italiani vs Virginia Raffaele | spieghi perché a Sanremo 2019 ha evocato Satana


Gli esorcisti italiani vs Virginia Raffaele: pretendiamo spiegazioni per aver evocato Satana a Sanremo 2019. E' accaduto nel corso del programma Un giorno da pecora di Radio 1 dove è intervenuto telefonicamente Don Aldo Buonaiuto responsabile del servizio anti sette sataniche.


Don Aldo aveva individuato, nelle parole pronunciate da Virginia Raffaele nello sketch del grammofono andato in onda la terza serata del Festival, una sorta di invocazione al maligno che, con il nome di Satana veniva chiamato ben cinque volte. Si trattava di uno dei tanti momenti spettacolari della Raffaele ma, nel leggere all’incontrario, all’incontrario, come prevedeva la gag, si è sentita distintamente la parola “Satana”.

Sul fatto già si stanno creando polemiche, addirittura con l’intervento di esponenti del governo.

Ma adesso c’è dell’altro. Nella puntata di oggi di Un giorno da pecora, il programma di Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppy Cucciari, è intervenuto telefonicamente Don Aldo Buonaiuto. Il sacerdote, a nome di tutti gli esorcisti italiani, ha chiesto spiegazioni su quanto è accaduto.

Ecco le sue parole:

Gli esorcisti italiani hanno diffuso una nota nella quale non accusano e non giudicano. Chiedono soltanto spiegazioni di quanto è accaduto. Perchè in uno spettacolo così popolare e seguito da milioni di telespettatori, si è sentita la necessità di uno sketch che sembrava evocare il maligno? Che senso ha tutto questo? E per di più in prima serata?

Don Aldo ha parlato con toni estremamente pacati. Ed ha ricordato la pericolosità delle sette sataniche che rischiano di fare adepti anche tra i giovanissimi. E’ necessario, allora, prendere i dovuti provvedimenti soprattutto sul piccolo schermo.

Poi ha ricordato il versetto biblico “Vade retro Satana” che significa “Vai via Satana” oppure “Arretra Satana”.

E ne ha spiegato il significato:  l’apostolo Pietro cerca di opporsi a Gesù quando questi annuncia che avrebbe dovuto essere ucciso. Gesù risponde a Pietro apostrofandolo duramente con tali parole, in cui l’appellativo “Satana” si riferisce proprio a Pietro.

Tra l’altro Don Aldo è stato ospite anche del programma Storie italiane di Eleonora Daniele per parlare di un presunto guaritore.

Si prevedono ulteriori risvolti.



0 Replies to “Gli esorcisti italiani vs Virginia Raffaele | spieghi perché a Sanremo 2019 ha evocato Satana”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*