Collovati sospeso per due settimane dalle trasmissioni Rai


Collovati sospeso per due settimane dalle trasmissioni Rai. Dopo le dichiarazioni fatte a Quelli che il calcio, l'ex calciatore non potrà partecipare a programmi tv e Radio di viale Mazzini.


La decisione è stata presa dall’amministratore delegato della RAI Fabrizio Salini. L’ex calciatore è stato allontanato per due settimane da ogni attività che riguardi le trasmissioni Rai sia in TV che in radio. Tutto era accaduto dopo l’intervento di Collovati a Quelli che il calcio.

La frase che aveva fatto discutere era la seguente: mi si rivolta lo stomaco quando sento le donne parlare di tattica. Perché le donne non ne capiscono come gli uomini.

Questa decisione arriva dopo le scuse dello stesso Collovati su Twitter. Scuse, però alle quali il popolo del web non aveva creduto.

Infatti già qualche giorno precedente Collovati aveva specificato in alcune interviste che le sue parole non avevano nulla di strano in quanto a volte faceva lui stesso fatica a comprendere la tattica nel mondo del calcio.

Aveva anche sottolineato che c’erano concetti difficili da comprendere nel calcio. Subito dopo era venuto in suo soccorso la moglie Caterina Collovati che ha anche condotto trasmissioni sul calcio in tv e si era dichiarata assolutamente d’accordo il marito.

L’Ansa ha raccolto la risposta della massima esponente del movimento calcistico femminile in Italia, Milena Bertolini, ct delle azzurre qualificate alla fase finale dei prossimi campionati Mondiali che si terranno in Francia a giugno.

Critiche condivise sui social anche da Carolina Morace e da Regina Baresi, figlia di Beppe e a sua volta calciatrice.

“Un’uscita così la associo ad una mentalità primitiva”, ha sottolineato la Bertolini. La tattica? Ma la competenza non ha sesso. Io ho frequentato il supercorso di Coverciano come tante altre donne e ho anche avvertito la stima di molti colleghi uomini. Penso che la mentalità di Collovati sia scollata dalle realtà, lo invito a vedere qualche partita di calcio femminile di alto livello, vedrà che tatticamente sono squadre evolute e perlomeno impara che il mondo è andato avanti”.



0 Replies to “Collovati sospeso per due settimane dalle trasmissioni Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*