Rai 2: arriva Made in Nord e una programmazione speciale per il lunedì


Rai 2: arriva Made in Nord è una programmazione speciale per il lunedì. Tutte le novità previste dalla rete diretta da Carlo Freccero per l'immediato futuro.


Made in Nord sarà un programma che avrà lo stesso format di Made in Sud, ma si discosterà molto da Colorado trasmesso proprio in questo periodo su Italia 1.

Finora lo show di Italia 1 era sempre stato considerato una sorta di contrapposizione a Made in Sud. Colorado ha sempre rappresentato la comicità e il cabaret “all’ombra della Madonnina”. Questa stavolta però sullo stesso canale Rai dove va in onda Made in Sud arriverà la versione nordista del programma e quasi sicuramente sarà realizzata negli studi della Rai di Milano.

Made in Sud in contrapposizione, ha come palcoscenico per l’esibizione dei 40 comici, l’Auditorium della Rai di Napoli.

L’idea di Carlo Freccero è mirata a congiungere idealmente le due parti dell’Italia. Immaginiamo che il conduttore o i conduttori dovranno essere rigorosamente Made in Nord così come lo sono sempre stati i padroni di casa di Made in Sud.

Attualmente al timone dello show comico all’ombra del Vesuvio ci sono Stefano De Martino e la conduttrice storica Fatima Trotta.

Poiché il lunedì si è rivelato una giusta collocazione per Made in Sud è possibile anche che il suo omologo possa essere inserito nel prime time dello stesso giorno. Intanto Rai 2 sta vagliando un nuovo gruppo di comici dai quali saranno selezionati quelli che parteciperanno a tutti i programmi basati sulla comicità di Rai 2.

Freccero sta inseguendo concretamente un’idea: vuole trasformare il lunedì in una giornata dove la programmazione è tutta basata sulla comicità. Infatti dopo Made in Sud la continuità prevede il comedy show “Stasera tutto è possibile” ed un programma che si chiama “Contenuti Zero“.

Per Rai 2 inoltre è prevista anche una fiction di produzione propria che non sarà Rocco Schiavone le cui riprese sono già in corso.

Freccero prevede nuovi programmi sempre di produzione interna e sta preparando anche un’estate all’insegna di una programmazione differente da quella precedente.

Se il lunedì ha portato bene a Made in Sud, bisogna ringraziare anche lo scarso appeal della attuale edizione dell’Isola dei Famosi conclusasi da poco. Si ricordi inoltre che la collocazione del primo giorno della settimana non è facile perché su Rai 1 c’è la fiction importante e su Rete 4 finora è stato presente il programma di approfondimento politico Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro.



0 Replies to “Rai 2: arriva Made in Nord e una programmazione speciale per il lunedì”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*