Estate 2019 | i programmi che vedremo su Rai 2 e Rai 3

Estate 2019 | i programmi che vedremo su Rai 2 e Rai 3. Tra le novità di Rai 2 l'arrivo de La Notte della Taranta. Rai 3 trasmette il 2 giugno una puntata speciale di Storie Maledette con Franca Leosini.


Ecco tutte le anticipazioni. Le date sono passibili di cambiamenti e sono indicative.

La vocazione di Rai2 allo sport si concretizza nell’appuntamento con il Tour de France a partire dal 6 luglio. Dal 13 luglio fino al 28 la rete trasmette in diretta i Mondiali di Nuoto.

Facciamo un passo indietro per lo sport. Troviamo gli Europei Under 21 seguiti in diretta dal 17 giugno.

Prevista anche la classica edizione de La Domenica Sportiva estate che va in onda fino al 18 agosto.

Per quanto riguarda l’intrattenimento da sottolineare una serata speciale dedicata a Non Stop il 3 giugno.

Gli appuntamenti musicali sono anche abbastanza intensi. La rete dal 5 al 27 giugno manda in onda Music Brothers. Il 18 giugno è la volta di uno speciale su David Bowie. Seguono uno speciale dedicato a Woodstock in occasione dei 50 anni del raduno diventato un cult, un appuntamento dedicato a Vasco Rossi, un programma dal titolo “Estati roventi“. Si conclude con il ritorno di Arbore su Rai 2 con il programma dal titolo Swing Arbore.

Un altro programma di Rai 2 Stracult celebra 20 anni. Per l’occasione Freccero ha previsto l’appuntamento #Stracult 20 anni dal 13 giugno all’8 agosto.

Una delle notizie principali dell’estate 2019 è l’approdo su Rai 2 de La notte della Taranta. L’appuntamento è per il 24 agosto quando da Melpignano, nel Salento, viene organizzata la classica kermesse della tradizione locale divenuta ormai un cult a livello internazionale.

Estate 2019 | i palinsesti estivi di Rai 3

Anche Rai 3 ha stabilito il proprio palinsesto estivo. Intanto è prevista l’edizione estiva di Agorà che inizia il primo luglio e andrà avanti fino ad agosto inoltrato.

Sempre il primo luglio arriva nel daytime pomeridiano Geo Magazine.

Facendo un salto indietro bisogna menzionare che il 2 giugno torna su Rai 3 Storie Maledette con una puntata speciale di Franca Leosini.

Il 9 giugno Rai 3 trasmette uno speciale dedicato ad Ezio Bosso. Il pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano paraplegico, divenuto celebre al grande pubblico per la sua presenza a Sanremo 2016.

Il giorno dopo 10 giugno va in onda Prima dell’alba con Salvo Sottile che si conclude il 5 luglio.

Torna anche Vox Populi il programma dell’access prime time molto gradito al pubblico nell’edizione invernale.

Anche quest’anno Un posto al sole interrompere la propria programmazione dal 10 al 25 agosto.

Chi l’ha visto? prevede due puntate speciali il 17 ed il 24 luglio. Inoltre il 6 giugno Rai 3 manda in onda il programma dal titolo Aspettando Geppi.

Camila Raznovich ritorna in prime time, dopo la chiusura del Kilimangiaro, a partire dall’8 giugno con il programma Ogni cosa è illuminata. È la seconda edizione dopo la prima del 2018.

Infine anche quest’anno Rai 3 trasmette il Premio Strega. L’appuntamento è per il 4 luglio.



0 Replies to “Estate 2019 | i programmi che vedremo su Rai 2 e Rai 3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*