Ballando con le stelle 14 | a maggio due puntate di venerdì. Ecco le motivazioni


Ballando con le stelle 14 | a maggio due puntate di venerdì. Ecco le motivazioni. Il dance show di Rai 1 costretto a cambiare collocazione per dare la precedenza a due eventi.


In questa occasione dunque Ballando con le stelle, come è avvenuto già negli anni passati, non va in onda.

Subito dopo Ballando con le stelle subisce il primo spostamento nella serata del venerdì. Accade il 24 maggio quando il dance show di Rai 1 si scontra frontalmente con la concorrenza rappresentata dalla ottava edizione di Ciao Darwin – Terre desolate. Questo accade perché Ballando con le stelle deve recuperare una puntata, ovvero quella che non è stata trasmessa per fare spazio all’Eurovision Song Contest.

Ma il giorno dopo sabato 25 maggio Milly Carlucci fa tornare di nuovo in pista i suoi ballerini per la puntata normale che sarebbe andata in onda senza la pausa del 18 maggio.

L’ultima puntata di Ballando con la proclamazione del vincitore andrà così in onda il 31 maggio, ancora una volta di venerdì. Tutto questo perché sabato primo giugno c’è in palinsesto la finale di Champions League su Rai 1.

L’edizione 2019 del dance show di Rai 1 si deve necessariamente concludere nel mese di maggio, anche perché già a cominciare dal 3 giugno inizia il palinsesto estivo.

Considerata la presenza di due puntate a distanza di 24 ore di Ballando con le stelle, si potrebbe anche ipotizzare che una puntata, ad esempio quella di venerdì 24 maggio, possa essere registrata. Tutto questo perché lo sforzo dei ballerini già è abbastanza pesante nella collocazione del dance show una volta a settimana. A distanza di sole 24 ore sarebbe un’impresa molto ardua, soprattutto per gli aspiranti ballerini non più giovanissimi.

Questi spostamenti portano allo scontro inedito tra lo show antropologico di Paolo Bonolis e lo spettacolo di danza di Rai 1. Ancora una volta un confronto difficile che metterebbe, l’uno contro l’altro, l’eleganza del programma condotto da Milly Carlucci e la grossolanità che trasuda invece da Ciao Darwin.

Infine c’è da sottolineare che per la prima volta in 14 edizioni, la finale di Ballando con le stelle si svolgerà non nella consueta collocazione del sabato sera ma in quella di venerdì.

Era accaduto un evento simile anche ad Amici quando la Champions veniva trasmessa da Canale 5.

Continua intanto lo scontro tra Ballando con le stelle ed Amici anche a livello dell’Auditel. Ogni settimana i due programmi si confrontano. Questa volta ad essere penalizzato è il talent di Canale 5.



0 Replies to “Ballando con le stelle 14 | a maggio due puntate di venerdì. Ecco le motivazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*