Caduta libera | Scalfi perde il titolo dopo 88 puntate e 651 mila euro (VIDEO)


Caduta libera | Scalfi perde il titolo dopo 88 puntate e 651 mila euro. Il campione dei record ha salutato commosso il programma e il conduttore. Il nuovo campione è Francesco.


Il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti nella fascia preserale, ha salutato il suo campione dei record. Nicolò Scalfi, dopo 88 puntate consecutive ed un montepremi accumulato di 651 mila euro, è stato battuto. Il giovane era dato in uscita già nella puntata del 5 luglio. Invece la dipartita con lacrime anche da parte del conduttore, si è verificata il giorno successivo.

Il ragazzo bresciano che ha diviso il web tra fan e detrattori, ha perduto due vite nel corso della lunga partita. A strappargliele è stata una giovane professoressa, Alessandra, che alla fine, però, è precipitata anche lei nella botola. E quando si è trovato a giocare con una sola vita, ha perso anche quella e si è trovato a combattere ad armi pari con il concorrente che proprio nell’ultima sfida lo ha fatto precipitare nella botola. La sconfitta di Nicolò è avvenuta proprio nell’ultima sfida. Il campione ha scelto Francesco come sfidante, un concorrente con il quale si era già confrontato in passato e che, anche a detta di Gerry Scotti, si è sempre rivelato molto preparato al punto da mettere spesso in difficoltà lo stesso campione.

Scalfi è caduto su una domanda che non era neppure molto difficile da indovinare. E’ quella che potete leggere nella foto che vi proponiamo. La risposta era “coniglietto”.  Il tempo a sua disposizione è scaduto, ma per il campionissimo di Caduta libera non si è aperta subito la botola, come tradizionalmente accade. Gerry Scotti, lui stesso commosso, lo ha fatto parlare dandogli la possibilità di salutare chi voleva. E, per la prima volta abbiamo ascoltato la sua voce, la sua emozione, ma soprattutto la sua commozione.

Per me è stata un’esperienza fantastica, ha detto Scalfi mentre le telecamere inquadravano costantemente la madre, presente tra il pubblico. La signora lo ha accompagnato tutte le sere e non ha potuto fare a meno di salutare il figlio con molta emozione dipinta sul viso.

Il nuovo campione, Francesco, aveva all’attivo un montepremi di 46 mila euro. Nella fase finale de I dieci passi, è riuscito a dare sette risposte esatte alle dieci domande che vengono rivolte al concorrente in tre minuti. I quesiti erano anche abbastanza semplici. Ma Francesco non ce l’ha fatta. E forse neppure si aspettava di diventare campione.

E così Scalfi è andato via tra i pareri contrastanti dei social. Chi faceva il tifo per lui e chi, invece, ne auspicava la caduta. Ma non sarà facile dimenticare questa pagina di Caduta libera. E il campione lo rivedremo, come ha giù anticipato Scotti, nel torneo dei campionissimi.

Un’ultima osservazione: abbiamo avuto la netta sensazione che Scalfi era stanco ed ha deciso di uscire di scena. Infatti in una condizione di grande precarietà, senza nessuna vita a disposizione, ha scelto di sfidarsi con uno dei concorrenti più forti.



0 Replies to “Caduta libera | Scalfi perde il titolo dopo 88 puntate e 651 mila euro (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*